La conchiglia dei desideri (Riccardo Schicchi, 1985)

Primo hard (girato in video) con Cicciolina ad essere stato realizzato, ma secondo o terzo ad essere uscito. Filmato completamente su una spiaggia alle Maldive si presume in tempi rapidissimi considerando che quello essendo un paese musulmano se ti beccano a fare certe cose in pubblico rischi grosso. Tristissimo a partire da un cielo particolarmente plumbeo anche se Schicchi riuscì a riprendere un airone (che viene citato dalla stessa Staller). Si vede che stanno in un posto particolarmente appartato per i problemi di cui sopra. Non l’ho visto tutto ma mi sono limitato a poche sequenze tra cui quella in cui la si vede alle prese con quattro disgraziati locali a cui neanche si rizza anche se da quello che ho capito si vede soprattutto lei che si trastulla da sola. Tanto per cambiare, non sta zitta un attimo, ma il massimo è quando per un momento si sente la sgraziatissima voce di Schicchi che fa parlare un ignaro volatile. Per il resto, se volete, lo trovate sui siti di settore. Ridicolo il voto dell’IMDb che rasenta il 7 quando non meriterebbe più di un 2. Per quanto riguarda l’anno per me conta quello di distribuzione e non quello di realizzazione.

3 Mi Piace