La croce dalle sette pietre (Marco Antonio Andolfi, 1987)

Piatto ricco mi ci ficco!
Confesso che, nonostante sia un amate del cosiddetto trash, non ho ancora mai visto questo classico. Sarà l’occasione per farlo! :smiley:

2 Mi Piace

Certo che in un edizione del genere “una croce gemmata” da mettersi al collo andava inserita! :smiley:

5 Mi Piace

Talisman dovrebbe essere la versione alternativa uscita solo in Giappone infarcita di materiale preso da vari mondo movies (boh?) do cui veniva fatta la recensione su uno dei primissimi Nocturno

2 Mi Piace

Sarà, ma sul sito della label non vedo nulla.

1 Mi Piace

Ammetto che non visiono Talisman da qualche annetto, ma se non ricordo male le scene “extra” furon prese da documentari (simil-mondo) sull’Africa e da - se non ricordo male l’avevo letto da qualche parte, ma non ricordo dove - scarti de “La storia infinita” che vennero concessi ad Andolfi.
Nel mentre, per chi ancora non l’avesse letto, nel 2008 la rivista Rapporto Confidenziale dedicó un numero a La croce dalle sette pietre. Potete scaricare gratuitamente il pdf dal seguente link

https://www.rapportoconfidenziale.org/?p=3574

2 Mi Piace

Grazie!!!

1 Mi Piace

Disponibile da ora il pre-order per il bluray; ho appena preordinato l’edizione slipcase limitata :sweat_smile:

QUI l’edizione normale
QUI l’edizione limitata

3 Mi Piace

Ricevuto il bluray qualche giorno fa. Da una prima occhiata la qualità del film restaurato é molto buona. Gli extra invece hanno - ovviamente - diverse qualità non sempre eccelse.
I menu, beh… poteva esserci più impegno diciamo…

Con più calma verificherò inoltre alcune cose “strane”, tipo l’oscuramento di alcune sequenze in Talisman causa irreperimento dei necessari diritti; e l’inclusione di una scena tagliata (90") che mi pare fosse invece presente nella copia visionata decenni fa, e che si riferisce alla “sequenza onirica”. Appena ho un attimo di tempo verifico e carico un paio di screenshot.

4 Mi Piace

In effetti son rimasto un po’ deluso dalla qualità video di Talisman… forse è vero che non avevano i diritti (ma mi pare che nei cartelli di testa la casa produttrice sia la medesima di LCD7P, se non ricordo male) o forse perché infilare tutto questo materiale in un solo BR senza sacrificare o limare qua e là qualcosa sulla qualità, non era impresa facile

3 Mi Piace

visto in HD, non l’ho trovato così divertente come dicono i fan, nonostante fossi abbastanza ben disposto
è un film che passa ogni limite sotto ogni punto di vista e non ha alcun senso, nemmeno come trashata da vedere in compagnia

1 Mi Piace

concordo. Sembra quasi una trashata studiata a tavolino: in confronto, il Bosco 1 è un capolavoro di regia, intenzioni serie e tecnica.

Si salva solo Gordon Mitchell nel breve ruolo che fa. Per il resto non riesce nè a divertire nè ad essere preso neanche sul serio come tentativo di fare un vero film horror

3 Mi Piace

per qualche motivo le spese postali per l’Austria sono il doppio (!)
di quelle per la Germania?
label non risponda :skull:
non ho ordinato… :unamused:

il film: una “esperienza”
Antonio Andolfi is the best! :trophy:

1 Mi Piace