La Discoteca

La Discoteca
Produzione Italia
Anno 1983
Regia :: Mariano Laurenti

Interpreti
:: Nino D´Angelo
:: Roberta Olivieri
:: Cinzia Bonfantini
:: Bombolo
:: Enzo Cannavale

Genere Commedia Sentimentale
Durata 91

Nino, ragazzo napoletano, fa il pizzaiolo. E parte per il Nord in cerca di un lavoro più gratificante.
Sulla strada verso l’albergo dove lavorerà, incontra una simpatica ragazza italo tedesca di nome Romy. Ma il cuore di Nino batte solo per Maria, lasciata alle pendici del Vesuvio, in attesa di momenti migliori.
Mentre lui si fa amare da tutti, proprietario compreso, che si commuove sentendo la sua meravigliosa voce cantare, a Napoli il suo rivale in amore insinua il tarlo della gelosia, nella testa di Maria.
Nino, lontano, rischia di perdere l’unica donna che ama… Ma finalmente, la fortuna sembra girare dalla sua parte…

splendida parodia dello scugnizzo ignaro di ciò ad opera del grande Mariano Laurenti: memorabile la sequenza in cui si allena in camera…

1 Mi Piace

[flash]http://www.youtube.com/v/yIs3_fZqMYA[/flash]

lo amo! :swoon:

rilancio con la sequenza in discoteca in cui il polentone cattivo lo sfida “voi napoletani sapete cantà ma non sapete ballà” alchè il nostro eroe lo mette ko con un paio di mosse di ballo sfrenatissimi e fintissimi

Mercoledi 24 Settembre 9:05 su Raitre

Disponibile su Raiplay assieme ad altri capolavori con Nino D’Angelo, erano anni che non me lo gustavo. Scene clamorose come Nino che da una lezione di ballo al bullo del nord, controfigurato da una donna, semplicemente orgasmico. A memoria la musica che si sente tutte le volte in discoteca è la stessa del coro della curva B del film di svariati anni dopo.Fin da giovane mi son sempre chiesto se davvero Nino D’Angelo piaceva alle ragazze, e più di una napoletana ha confermato. Misteri della fede.

2 Mi Piace