La donna orientale (Arduino Sacco e Bruno De Stephanis, 1996)

Film di cui non conoscevo minimamente l’esistenza. Dalla trama sembra interessante. @Carlitos o qualcun altro ha potuto vederlo?

3 Mi Piace

Questa è pura follia sacchiana! Un ragazzo che decide di travestirsi da donna orientale (ma perché no da nera africana) per ‘smascherare’ i comportamenti dei suoi amici. Che senso ha? Nessuno ovviamente, altrimenti non sarebbe Arduino Sacco. Inutile dire che voglio vederlo! Se il buon Arduino avesse abbandonato del tutto l’hard ma avesse continuato a fare cinema chissà le perle che ci avrebbe regalato.

3 Mi Piace

Ai tempi il film stava su YouTube, credo privo dell’ultima parte, poi il regista lo tolse perchè aveva iniziato a proiettarlo in giro. Ricordo solamente un Luigi Soldati malato, visibilmente patito e con i capelli grigi.

Il film tecnicamente è opera di Sacco. Con De Stephanis dovevano fare un’altro film (mi pare una roba tipo TEMPERATURA) che non andò a buon fine perchè doveva essere girato tutto sotto la pioggia e da un punto di vista tecnico era complesso e costoso.

4 Mi Piace