La fabbrica di cioccolato (Roald Dahl)

Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d’oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi che durerà tutta la vita e potrà visitare l’interno della mitica fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato?

Ho appena cominiciato a leggere questo libro e mi sta prendendo molto bene, è scritto in un linguaggio fresco ed accattivante, semplice e diretto, ma non per questo banale. Un libro per bambini di ogni età :slight_smile:

Dahl in queste cose era un maestro.Ho letto alcune sue ghost stories,e pur essendo rivolte ad un pubblico di giovanissimi v’assicuro che qualche brividino lo mettono anche al lettore più smaliziato.

Ho finito di leggerlo. E’ semplicemente geniale. Dahl è un mago nel tratteggiare i personaggi, soprattutto i ‘cattivi’: Augustus Gloop, Veruca Salt e Violetta Beauregarde.
Adesso mi voglio procurare il seguito, Il Grande Ascensore Di Cristallo. :slight_smile: