La fantasiosa finanziaria 2005

Oggi, mentre pranzavo in solitario, mi sono messo a leggere La Stampa.
Scorgo in prima pagina un articolo riguardante la finanziaria e tutte le sue parti.
Due cose due mi sono saltate all’occhio e mi hanno fatto ridere per non incazzarmi pesantemente:

1 - La tassa sugli SMS!!!111
1 centesimo di tassa su ogni messaggio inviato da cellulari. E già basterebbe a mandare alla garrotta chi l’ha proposta.

2 - “udite udite” La tassa sui graffiti!!!111zomg
2 euro su ogni spray venduto. Ora, io da ex-piu o meno writer non posso fare a meno di chiedermi con quale coraggio si possa proporre una cagata mondiale come questa… non che la tassa sugli sms sia indice di serietà e intelligenza peraltro…
Ma sti pezzi di merda perchè non si autoeliminano coscientemente? Possibile che nessuno un giorno su svegli e riesca a fare il semplice ragionamento di essere un peso sul paese? Di avere idee del cazzo e ritenere giustamente giunta la fine della propria esistenza?

Ma abbassatevi gli stipendi di 3/4 brutti figli di puttana! e pagatela la benzina così vi rendete conto di quanto costi!!

PS: in questo forum non esiste un’emoticon sufficentemente esplicativa per esprimere ciò che provo…

Minchia non ti scaldare così, se non sbaglio sono solo proposte di emendamenti…qui ne trovi altre:

http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/economia/finanziaria7/sms/sms.html

:slight_smile:

Mi scaldo invece, ste cose non le dovrebbero neanche pensare. Ma come cazzo si fa a fare proposte del genere?

La verità è che siamo allo sfascio. Non ce n’è più, non ce n’è più…
Decenni di sprechi e ruberie, ecco i risultati (almeno certe fesserie non le dicano…ma…le dicono o sono costruite ad arte? non mi fido più di queste notizie al vento, ci vedo sempre lo zampino maligno…se le han dette, dimostrano e confermano lo stato di gravità del baraccone italiano).
A casa mia si dice: “a sém cunscià” (siamo conciati)

Vedo ora la fonte: Repubblica… signori, andiamoci coi piedi di piombo…Scalfari…

ripeto, era in prima pagina su La Stampa.

La Stampa…signori… La Stampa…altro gruppo di potere. Sono di una malfidenza estrema… Non difendo nessuno, men che meno il governo, dico solo: attenzione, anche le cagate sono pilotate (oggi mi sento complottista)

ne parla anche nel link del Lollauser, dai un’occhiata.

http://www.lastampa.it/redazione/economia/condono.asp
io ke sono un “graffitaro” e nn frequento l’Università(alla quale il senatore d AN vorrebbe “devolvere” i “proventi” ottenuti dalla tassa sulle bombole) che cazzo dovrei dire?..ora qualunque parola risulterebbe superflua!
…ma lasciate le metro colorate! i muri e tutto il resto!..tutto ciò è dovuto al fatto che le grandi città sono completamente coperte di tags (da noi a Rimini il fenomeno è meno presente), ok, ma questo è un fenomeno mondiale, ormai esiste e credo esisterà per molto. Forme di espressioni giovanili. Faccia come vuole signor Giuseppe Valditara, e vedrà che casa sua o la sua auto saranno un enorme masterpiece multicolore e multistile!
Riguardo gli sms, posso dire solo che a breve smetterò il cellulare e mi trasferirò a Puerto Escondido a vendere cocco e bibite sulla spiaggia!

Io ci credo, del resto l’altra sera c’era Tremonti che spiegava che buona parte della “presunta” povertà degli Italiani, e più specificamente dei pensionati, è che “non fanno attenzione ai vesti, sai con qveste monetine si fa in fvetta a lasciave sul bancone 2 o 3 euvi al giovno, che motiplicati pev tventa giovni…”

Maannasseroapijallon’derculo !!!

no, ueh, non fraintendiamo…ripeto: parlavo dell’informazione, più che delle cazzate governative :slight_smile: . Io volevo solo dire che di cazzate i parlamentari ne sparano un sacco, ma da lì a diventar leggi operative ne corre. Ma sapete quante proposte cazzute fanno i parlamentari signor nessuno in parlamento? a centinaia… Se i giornali dovessero riportare tutte le frignacce, eh… quindi, occhio a discernere, questo dico.

io proporrei la tassa sulle cazzate. Ogni cazzata che un politico spara gli si toglie un 30% dello stipendio. E lo si sottopone al giuoco chiamato Pallerdrome.
Drugo sa di cosa parlo.

Non so cosa sia il Pallerdrome (che è? :slight_smile: ) ma se applichiamo questa tua tassa ce li ritroveremmo tutti a cercar la carità…ma ti immagine che shock, alla mattina, in centro Milano, beccarmi col piattino in mano Fassino? o Casini (giusto per non scontentare nessuno ehehheh)

Ecco perchè odio leggere le notizie sui giornali, mi deprimono troppo… siamo allo scatafascio…ma poi alla fine chi è che mette tutto a posto??? :confused:

O forse inizierebbero a lavorare seriamente per paura di finire con Umbertì e Birbacciò a mendicare per le vie di Ancona.

il Pallerdrome è un giuoco divertentissimo e si pratica in questo modo:
si dispongono due righe di persone una di fronte all’altra; uno vi passa in mezzo e tutti gli altri lo prendono a schiaffi il più forte possibile.
Venne chiamato Pallerdrome in onore di Palletta, un ragazzo robustello che una volta uscito dal tunnel umano si mise a piangere.

Beh, la faccia e il fisico ce l’ha già…
Se lo incontro 50 cents glieli elargisco volentieri… :-p

ahahhaha :smiley: :smiley:

Ah!Ah!Ah!
effettivamente Fassino ha proprio l’aria di un cane dietro le sbarre di un canile! Purrinooo!!!

Le colpe è giusto che se le prenda tutte sto governo di mmerda, ci avevano promesso chissà cosa e invece ci ritroviamo più poveri, e la colpa ripeto non è dei parlamentari tutti, abbiamo un bel governo che si è preso la responsabilità di amministrare il nostro stato ed è andata così…Basta generalizzare, fuori dai coglioni berlusconi e la sua mafia del cazzo, fuori dal cazzo i fascistini(chiamati così per la loro tristrezza nello sventolare il tricolorino all 'approvazione della devolution), e gli ignorantoni dei leghisti.
La sinistra deve essere ancora messa alla prova, non ho molta fiducia, però cazzo, ripeto, togliamoci dai coglioni queste mmmmmmmerdee, iniziamo con loro

Io vengo vero?

Io faccio cosi se permettete, rubo quanto più possibile regalo coperte e sacchi a pelo ai poveri evado le tasse truffo lo stato mangio benissimo inculo le Maior vesto malissimo giro con lo scooter sbriciolato ho venduto la macchina e giro in 600 in 5 do i soldi a medici senza frontiere scarico i film da internet (crepa multisala da 50 euro a botta) per me i musicisti possono crepare (cosi imparate a vendere per anni un cd 50 mila lire poi 50 euro) ecc…