La Fiction Giapponese sulla vicenda di Wanna Marchi

Esiste una fiction girata in Giappone su tutta la vicenda legale della cialtrona per antonomasia. Qualsiasi info al riguardo è gradita!
D’accordo?

Ne parlarono a striscia la notizia del 4 giugno 2007 (l’archivio del sito non sembra arrivare a tale data) ma non trovo ne info ne immagini al riguardo, cito testualmente da wikipedia:

La vicenda di Wanna Marchi viene ripercorsa da una serie televisivagiapponese. Le tappe del suo percorso artistico e umano - da quando svolgeva attività di estetista fino ai clamori suscitati dal suo ruolo di imbonitrice televisiva - vengono narrate in una ricostruzione con attori occidentali basata sulle notizie giornalistiche relative al processo.[17]

Mi sono incuriosito e ieri notte ho chiesto a un amico che conosce il giapponese di fare una ricerca sulla base delle info che hai postato.
Vi riporto in successione cronologica i messaggi whatsapp che mi ha mandato:

Originally Posted by QC
Quello mostrato su Striscia la Notizia pare sia un programma chiamato 『ザ・世界仰天ニュース』In questo blog di un giapponese in Italia c’è 'sto post del 5 giugno 2007
http://itazzurroit.dreamlog.jp/archives/2007-06-05.html
in cui dice che per due giorni di fila su Striscia la notizia han trasmesso degli spezzoni di una puntata di『ザ・世界仰天ニュース』del 14 marzo 2007 in cui il programma giappo parlava proprio di Vanna Marchi.

Ecco, “Sekai Goten News” dove fanno vedere storie anomale da tutto il mondo, tra cui la ciarlatana nazionale, attualmente non identifico l’episodio e/o non corrisponde con marzo 2007, comunque la lista completa è qua, con le chiavi più ovvie non ho trovato nulla:

Quindi non un telefilm, ma una “dramatization” della storia. Speriamo di trovarlo.

Grazie Frank e grazie al piccolo Cucci.

Riferirò i ringraziamenti a QC, che in realtà è non è piccolo ma è un omone.

Bisognerebbe trovare qualcuno che lavora a Mediaset ed ha accesso agli archivi…

https://youtu.be/msmbUBwD_8A

Giù il cappello per MisterNo!

Grazie!!!

Comunque il filmato dura poco più di 5 minuti, nel video che ho postato viene ripetuto.
La versione originale dovrebbe essere questa:

https://youtu.be/PmlmUltUfAE

1 Mi Piace

Ottimo e ottima ricostruzione, era un po’ che sognavo di vederlo!
Lo sforzo della trasmissione a trovare tutti sti “gaijin” è notevole, mentre cercavo il video sul tubo, alcune persone si vantavano di avervi partecipato.

PS: Propongo a sto punto una promozione a MisterSi.

Promosso a pieni voti! :fnf:

Ma sta benedetta fiction è iniziata o non è iniziata? si trova su qualche piattaforma?
E’ troppo chiedere quantomeno audio e/o sottotitoli in Italiano /Inglese o devo fracassarmi coglioni e cervello come mi capitò con quella merdata di Deathnote ? (Prima di recuperare un indecente supporto che fosse stato almeno nella mia lingua)

Ehm, mi sa che ti sono sfuggiti gli ultimi post…

Mi sa anche a me dato che non ho ancora inquadrato se si tratta di quel mini video , di un episodio ristretto nella serie o di una serie dedicata.

Comunque sono nel periodo riscoperta dei teleimbonitori, due sere fa nottata di documentari su Wanna Marchi, ieri su Giorgio Mendella…

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione.
Generale , Far East e Anomale non mi sembravan tanto adeguate…

Ne parlavo ieri sera a cena con un amico che mi ha dato questa notizia a dir poco bizzarra.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Il mese scorso ne hanno parlato a Striscia la Notizia e ho visto la prima puntata. Si tratta di una mini serie realizzata da un TV giapponese, con attori italiani doppiati in giapponese e con tanto di sottotitoli in giapponese.
Narra la storia di Wanna Marchi, dai suoi esordi come parrucchiera fino all’ascesa grazie ai numeri del lotto e le creme ‘miracolose’.
Ecco il sito della tv jappa:

http://www.ntv.co.jp/gyoten/oa/070314/01.html

Curiosità: una delle protagoniste, una cliente della Wanna parrucchiera, era una concorrente di Affari Tuoi

1 Mi Piace

Questi stanno a pezzi…Chiamate il carro attrezzi!!!

se arriva, in Italia, sarà subito CULT…:smiley:

BMW aveva aperto un thread nel lontano 2007…

1 Mi Piace

Peccato che hai fatto MERGE al contrario? :smiley: Comunque il video mi sa che è sparito, se qualcuno lo ritrova lo ri-uploadiamo per i posteri.

2 Mi Piace

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Wanna (Netflix, 2022)

O meglio scult…

1 Mi Piace