La fontana della vergine / Jungfrukällan (1960, Ingmar Bergman)


IMDB - Wikipedia IT - Wikipedia EN - Mymovies - Davinotti

Titolo originale Jungfrukällan
Anno SWE 1960
Regia Ingmar Bergman
Cast Max Von Sydow, Brigitta Valberg, Gunnel Lindblom, Birgitta Pettersson, Axel Duberg, Tor Isedall

//youtu.be/Q4kLExFvCdQ

DVD BIM
http://www.amazon.it/Fontana-Della-Vergine-Dvd-E-Book/dp/B009WHNPZE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1359289729&sr=8-1
Audio ITA-SWE 2.0
Sottotitoli ITA
Video 1.33:1 B/N Pillarbox
Durata 1h26m52s
Extra Bergman e la censura : Il caso la fontana della vergine (7min)
Note Booklet di 28 pagine nei formati .pdf, .mobi e .epub

Io ho la vecchia versione Bim cartonata nero/arancione, che come extra aveva Crisi, il primo film di Bergman, oltre ad una irrilevante intervista a Piera Detassis (ah, beh).

La durata però è inferiore, 1h25m06s sul mio lettore dvd.

C’è da dire che nella versione che ho io ci sono circa 20 secondi di loghi iniziali (BIM e Svensk F.I.) e altri 20 circa di titoli di coda
Non so forse la precedente era tagliata nella sequenza dello stupro

Io ho la versione che era uscita allegata a “Ciak”, che mi pare sia uguale come contenuti extra a quella a cui faceva riferimento Renato, bisognerebbe vedere se questa è quella integrale… per cui aspettiamo che qualcuno l’acquisti, oppure magari poi non è detto che non lo faccia io, visto che intanto è il mio film preferito di Ingmar Bergman! :wink:

E’ il film che ha “ispirato” Craven per il suo “L’ultima casa a sinistra”, casomai non ci avete fatto caso…

Ma và? Grazie Zardoz per avercelo detto… son convinto che non lo sapevamo! :smiley: Sai per caso se ha ispirato anche il remake de “L’ultima casa a sinistra”? :smiley:

Io non lo sapevo… non avendo mai visto L’ultima casa a sinistra :smiley:

Caspita Renato… non ci posso credere, davo per scontato che l’avessero visto tutti e lo sapessero… eh vabbè, chiedo venia e faccio i complimenti a Zardoz per averlo specificato!!! :oops:

E’ fondamentalmente il capostipite di tutti i rape and revenge :swat:

1 Mi Piace