La Giara - The Jar (Bruce Toscano, 1984)

Un uomo si imbatte in un incidente stradale, trova avvolta in un cartoccio una misteriosa giara, cos’è, cosa contiene… qualcosa di orribile.

FILM COMPLETO - inglese

…orribile come il film che eviterete di vedere, esiste persino in italiano, passava in seconda serata su Rete7, cupo, opprimente e claustrofobico, ma ingenuamente maldestro che si lascia tutt’altro che vedere, considerato uno peggiori di sempre l’unica cosa che si salva e come il protagonista tiene il filo avvolto attorno l’asciugacapelli.
Inguardabile, il voto IMDB vi metterà in guardia, se non vi basta ci proveranno anche gli open credits a farvi desistere.
Ma come tutte le cose brutte, ha un suo fascino.

Si legge online che il film costò 200.000$ e si parla del 1984, non so dove e come abbiano speso sti soldi, non ci sono effetti speciali di nessun tipo ne tanto meno attori di spicco, da ragazzini con L. 50.000 avevamo fatto decisamente di meglio.
Incredibile che sia primo e unico film sia per l’attore Gary Wallace che per il regista Bruce Toscano.
Non vorrei sbagliarmi ma c’era pure una VHS italiana (?) Conferme/smentite? non ho le mie care vecchie videoguide a portata di mano.

PS: Se vi piacciono le giare… andate a colpo sicuro con la novella di Pirandello e la sua trasposizione cinematografica contenuta in Kaos dei Fratelli Taviani.

3 Mi Piace

Wooow andrei a caccia dell’audio Ita

2 Mi Piace

Confermo la VHS italiana della Antoniana, questo aumenta le possibilità per @MentalTrotter di trovarselo auto ITA.

Fonte: Ebay

5 Mi Piace

Film in lingua italiana disponibile su YouTube.
Blu ray della terror vision in inglese:
s-l400

4 Mi Piace

lo vidi molte vite fa, in vhs. tutto quel che ricordo oltre la sua locandina homevideo è che era strano forte.

2 Mi Piace

Ora stanno facendo uscire anche titoli della Warner Bros, come L’UOMO VENUTO DALL’IMPOSSIBILE :rofl: Questa situazione è stata generata dal disinteresse totale delle label maggiori per i vecchi film.

1 Mi Piace