I dibattiti lasciamoli a cose “leggermente più importanti”, forse è più opportuno dire si discute. Ma chissà, magari c’è davvero un manipolo di persone che si mettono lì, in una stanza, a “dibattere” scervellandosi per questo dilemma di capitale importanza, che da anni lascia senza sonno coloro che intendono arrivarne a capo.:-p
Minaccia d’amore ho pure la locandina, quindi ha avuto un minimo di distribuzione tramite gli indipendenti regionali, mentre Vortice mortale ha probabilmente seguito la stessa sorte di Black cat/de profundis di Cozzi.
Che bello, ormai ho la certezza che qualunque cosa io scriva, tu citi il mio post per polemizzare con me. E’ la terza volta che lo fai. Continua pure, non mi dai fastidio. Anzi, mi fa piacere che mi leggi con così tanta attenzione…
finalmente rivisto con i sottotitoli, cosa abbastanza indispensabile dato che trattasi di un giallo con moltissimi dialoghi
Deodato prova la carta del sexy thriller di una certa eleganza, ambientazione est-europea (ungheria o bulgaria?) con fotografia livida e penombra imperante. Come gia’ detto profusione di bellezze e di nudi. La storia e’ semplice quanto contorta, 3 sorelle mangiauomini nelle cui trame cadra’ ben presto anche il bel giovane ispettore che indaga su un presunto omicidio con corpo fatto a pezzi e messo nella famosa lavatrice
Purtroppo la noia prende ben presto il sopravvento, a poco serve qualche scena splatter per risvegliarsi
Non fossimo in presenza di un Deodato, il filmetto si farebbe dimenticare senza troppi complimenti
Siamo comunque lontanissimi dall’ultimo lavoro Ballad in Blood ,che vi assicuro essere molto meglio
Per la gioia del nostro amico che disprezza i “dibattiti” su queste cose (:smt014), sembra che VORTICE MORTALE sia stato doppiato, dalla Telecine Edizioni, nei primi anni '90. Strano che la traccia italiana non sia mai stata riesumata, almeno sino ad ora.