La Lavatrice - Vortice Mortale - The Washing Machine (R. Deodato, 1993)

http://www.imdb.com/title/tt0105785/

Pare sia uscito in dvd italiano il brutto film di Deodato.
Il dvd andrebbe preso solo per la struggente bellezza della cover.
Lo trovate qui: http://www.amazon.it/La-Lavatrice-Yorgo-Voyagis/dp/B00BLF6UKC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1372695240&sr=8-1&keywords=la+lavatrice

Geniale però, volendo trovare una location contenuta ed economica per girare un horror, cosa c’è di meglio di una lavatrice?!
Vista la cover direi che sto per rivalutare il dvd de Il Boscùno eh.
Dai ditemi qualcosa in più su 'sto film che non conosco, si arriva almeno alla centrifuga?

L’ho visto solo una volta ma lo ricordo bruttarello. Parecchi nudi (anche messi un po’ a caso), tensione a livelli bassini, colonna sonora non particolarmente memorabile di Simonetti…
Tecnicamente lo ricordo abbastanza valido (anche se gli attori non erano davvero granché) ma il buon Ruggero ha certamente fatto molto meglio in ambito thriller.

Thanks per le info, leggevo che c’è anche Yorgo Voyagis, certo però con quel titolo e quella cover…

Pare che in realtà non sia mai uscito (e probabilmente, vista la cialtronaggine della Quadrifoglio, neanche uscirà mai).

Su amazon.it oggi ne danno 4 in disponibilita`.

Fidati, non c’è.
E comunque non è Amazon che lo vende ma la Veco (appoggiandosi su Amazon) e non hanno nessuna copia.

Esce per la Shameless, probabilmente con audio italiano e con un packaging simpatico.

Già solo per la cover meriterebbe l’acquisto. Ma è un thriller o un horror (o che altro)?

disponibli da oggi i sottotitoli italiani :slight_smile:

Ma c’è una lavatrice assassina, tipo il telefono-stalker di un altro suo horror (brutto pure quello, peraltro)?

No no, niente lavatrice assassina per fortuna.
L’ho visto in inglese e non mi è dispiaciuto.
È un thriller erotico piuttosto morboso e con qualche buon momento splatter.
Possiedo il DVD della Shameless (in una scatola di latta a forma di lavatrice con tanto di oblò!).
Se ti è piaciuto Ballad in Blood gradirai pure questo.

visto anni fa in solo inglese. ricordo poco… lo vedo a brevissimo con i sott che ho fatto fare e riporto
A memoria era pieno di belle figliole , tra cui una della banda de I RAGAZZI DEL MURETTO, e scene di sesso
Pero’ no, Ballad In Blood e’ proprio LA violenza…per tutto il contesto (mostrata, vissuta, respirata…pervade tutto)
Questo e’ un giallo anni 90 punto e basta
Cmq lo vedo con i sott e vi dico

Mi son sempre chiesto se esiste un doppiaggio italiano e, se così fosse, dove sia finito.
Il film ha un titolo italiano (Vortice Mortale) ed era stato pure annunciato un DVD italico.
Da qui l’idea che doppiato esista, a meno che non si volesse farlo uscire sottotitolato.
Di Dial Help esiste un titolo italiano - Minaccia d’amore - e mi pare fosse pure passato in TV con la traccia nostrana (io l’ho visto su Dvd inglese) ma su Vortice Mortale non ho ancora capito se da noi uscì o meno (magari fu visto in qualche festival?).

MINACCIA D’AMORE è regolarmente passato in censura (nel 1988: non vietato), ed è stato trasmesso in italiano su IRIS.
Invece VORTICE MORTALE non è mai arrivato in censura, e si dibatte da molti anni se all’epoca sia stata approntata una traccia audio italiana.

Anche sulle reti Mediaset, ho un master preso da lì. C’era il logo dell’emittente, dovrei controllare…

IRIS comunque è una rete Mediaset.

Deodato comunque mi disse che non gli risultavano doppiaggi italiani, o almeno non ne ricordava l’esistenza.

Sì, ma io dicevo 'na roba tipo Rete4 o Italia1, Iris comunque è un canale “tematico” di solo cinema ecco. L’avranno proposto nei palinsesti notturni, as usual.

Io Minaccia d’amore ce l’ho da Rete4