La legge per tutti. Il libro di diritto che parla la tua lingua (Angelo Greco, Gribaudo Editore 2022)

https://amzn.to/3i4oSoU








Guida Splendida, ad un prezzo davvero strabiliante, con una veste grafica accattivante ed indici idonei alla fruizione di un prontuario chiave non soltanto per i profani e per i poco pratici del diritto ma anche (a mio avviso) per gli addetti ai lavori che troverranno estremamenmte efficaci sintesi e concetti espressi e formulati.
“Il libro, firmato da Angelo Greco, avvocato e personalità mediatico-televisiva, è un vero e proprio testo di riferimento per tutto ciò che interessa la legge e il cittadino, basato sulla formula vincente della chiarezza e della facilità di consultazione. Chi non si è trovato a porsi domande su argomenti come gestire un divorzio o una separazione, redigere un testamento, gestire l’affitto o la vendita di un immobile, quali sono i diritti e i doveri di chi abita in un condominio, oppure quelli legati alla convivenza o all’unione civile? Uno strumento da tenere a portata di mano per orientarsi nell’intricato mondo delle questioni legali e scoprire tutto ciò che c’è da sapere su famiglia, successioni, casa, fisco, lavoro, privacy, acquisti sul web, problematiche con le banche e molto altro ancora.”.
" Conosci l’autore
Angelo Greco già collaboratore universitario, è avvocato e direttore della testata online Laleggepertutti. Da anni gestisce il canale YouTube che porta il suo nome e che vanta un nutrito seguito di curiosi e appassionati. Inoltre è periodicamente ospite di trasmissioni TV e radio per questioni legate alla tutela dei diritti dei cittadini, autore di saggistica e di narrativa. Nel 2020 è stato definito da “Il Sole 24 Ore” il professionista più influente sul web in Italia.".
Ce ne dovrebbe essere una copia, secondo me, in ogni casa…
…eppoi, costa davvero poco… :upside_down_face:

2 Mi Piace

Ma è tuo parente?

1 Mi Piace

Greco è tra i cognomi più diffusi, in Italia…
…è un ottimo libro, credimi… :wink:

Le maiuscole nel libro sono messe alla cazzo di cane? Sarebbe già un indizio importante, caro @CUG

Ogni tanto mi capita di vedere qualche video di Angelo Greco sul WEB, lungi dal leggere il libro, ma qualche video lo vedo sempre volentieri, ha uno stile obiettivamente immediato per il WEB e quindi l’italiano medio che di legge non mastica più di tanto.

1 Mi Piace

Diciamo pure che la maggioranza degli italiani non legge proprio. :frowning:

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Scrive anche benissimo in modo alquanto semplice e lineare con immediatezza ed oltre tutto, con la grafica rosso-stampatello laterale (unitamente ad indici efficaci), favorisce ricerca e localizzazioni arrivando subito al sodo (senza tanti preamboli) in ogni sezione o sottosezione…
…il web non si discute, ma qui la consultazione è agevole ed immediata… :wink:

1 Mi Piace