La Liceale, il Diavolo e l'Acquasanta (Nando Cicero, 1979)

hthttp://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=13311tp://

Un film di Nando Cicero. Con Gloria Guida, Lino Banfi, Alvaro Vitali, Pippo Santonastaso, Mimmo Poli, Tiberio Murgia, Loredana Solfizi, Salvatore Baccaro. Genere Commedia, colore 91 minuti. - Produzione Italia 1979.

Premetto che ho cercato a lungo il Thread ma non esiste neanche nell’ABC quindi mi permetto di segnalare che lo trasmetteranno:

Martedì 20/11/2007 alle 20:30 su la nuova tv

e da parecchio che trasmettono questa perla del trash su i seguenti canali

ab channel
telelombardia
videolina
canale italia
la nuova tv
e tanti altri

come fai a sapere che lo trasmettono , dove hai letto il palinsesto.

Sul palinseto del canale ma non lo aggiornano spesso:mad:

L’avevo segnalato anche qui :
hthttp://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=10128&page=6tp://

pappe satan , pappe satan pappappapap setan

sì, o anche semplicemente un brutto film
nel primo episodio la Guida è bellissima, ma per il resto non si guarda
il secondo è abbastanza insulso, si salva poco e nulla
il terzo con Banfi è il migliore ma niente di che, non vale certo la visione

complessivamente il difetto più grosso è che il film non fa ridere praticamente mai

1 Mi Piace

Visto Sabato, in parte concordo con Robby. Gloria Guida nel primo episodio è bellissima, ma una pena e assolutamente improbabile come ballerina, Claudio Saint Just (ma chi diavolo è?) e gli estenuanti stacchetti musicali (utilizzati per fare minutaggio) insopportabili. Meglio il secondo episodio, grazie a Ernest Thole e a Vitali, ma il migliore (o meno peggio) è il terzo, Banfi porta a casa la partita. Però si ride veramente poco. Il dvd Raro-Nocturno presenta un master in letterbox, pulito sì, ma non certo “restaurato e rimasterizzato digitalmente” come viene erroneamente pubblicizzato sulla copertina. Ulteriormente penosa la totale mancanza di extra.

1 Mi Piace


http://www.imdb.com/title/tt0079467/

L’ho visto per la prima volta e non mi è sembrato neppure a me un film divertente come mi aspettavo… si, c’è qualche battuta ma è un po poco, l’episodio con Lino Banfi è il migliore di tutti, premetto che non pensavo neppure fosse un film ad episodi ma, dalla locandina, uno di quelli ambientati a scuola con la Guida nella parte della solita studente bona comunque ho visto di peggio!!! :wink:

//youtu.be/fwnZHV1n3i8

2 Mi Piace

Non ebbe divieti, però…

La 3a Sezione della Commissione di Revisione La 3a Sezione della Commissione di Revisione Cinematografica visionato il film ritiene di subordinare il parere favorevole al rilascio del nulla osta di programmazione in pubblico senza limiti di età, all’alleggerimento del linguaggio nelle parti relative alle seguenti scene:
1) scena tra i due comici, l’uno nella veste dell’uomo e l’altro della donna, con eliminazione delle battute contenenti linguaggio allusivo (prenderlo nel culo);
2) scena della telefonata col diavolo, con eliminazione delle battute volgari in dialetto milanese (cul ciappe).
Successivamente la commissione accerta l’avvenuta esecuzione delle scene (con eliminazione delle parole volgari corrispondenti a sequenze sceniche per complessivi metri 1,10) ed esprime pertanto parere favorevole alla rappresentazione in pubblico senza limiti di età

1 Mi Piace