La Liceale nella classe dei ripetenti (Mariano Laurenti, 1978)

è normale…la Dea è la Dea… comunque personalmente della trilogia della liceale è quello che mi piace meno.

Da ricordare la presenza breve ma suprema di nello pazzafini…

Io invece preferisco questo capitolo, tra i vari sequel.
Perchè La Liceale si ama e basta ed è fuori da ogni paragone.:smiley:

Intanto Gloria Guida vorrebbe fare un film con Edwige Fenech…

Sarebbe il crossover del secolo!

L’accoppiata Banfi-D’Angelo funziona alla grande in questo capitolo, forse megllio di Banfi-Vitali nella “Liceale seduce i professori”.

si, mi trovo d’accordo.

Tornando a questo film, mi ha sempre fatto effetto una scena che mi sembra piuttosto esplicita in relazione al tipo di filone (forse sarebbe stata più da Nando Cicero).
Mi riferisco a quando Glorietta e il baldo giovane vanno al mare e vedono quella coppia di spalle che secondo loro è lì incantata a guardare le onde, mentre invece lei è impegnata in un “servizio manuale” al proprio boyfriend.

Vero!!! Io non me la ricordavo proprio quella scena… l’ho scoperta con il dvd!!! Sinceramente è imbarazzante… Gloria Guida che dice “sembrano gli innamorati di Peynet”… e in realtà quella sta facendo un “servizietto” al fidanzato!!! :swat:

Quoto, è una scena fuori luogo.

Il problema sta appunto nella relazione col tipo di film…mi sembra parecchio strano l’inserimento di questo frammento, visto che non si superavano mai certi limiti (gli atti concreti non venivano mai mostrati)…e in un film del genere finisce quasi per dare fastidio.

non tenete presente che i film della Dea sono sempre un caso a parte, anche nel caso delle commedie di Laurenti, ma nessuno se ne è mai occupato seriamente.

Beh ma c’entra con il discorso dei dettagli spinti o è un altro argomento? non ho capito

è tra i migliori del filone scolastico-sexy. nulla stona.

Intanto qualcuno ha scoperto come si chima la studentessa che sfoggiava due chiappe da Olimpo degli Dei?

Brigitte Petronio è la biondina e ci siamo (Vi dice niente La casa sperduta nel parco?)

Luigina Rocchi è la ragazza di colore

Rimangono senza nome le due provocatrici di Vitali (quella che scambiava la “chiave di violino” x la “chiave della camera da letto”; e la suddetta “chiappe d’oro”)

Allora?

Ma quella al centro è Claudia Rocchi ?

Indubitabilmente direi. Deborah Keith, Marina Rocchi o Claudia Rocchi, come diavolo si chiamasse veramente…:confused:

Visto che negli ultimi giorni dopo aver rivisto questo capolavoro della commedia sexy mi sono fissato sul chi sia la “ciucciapiffero” :smiley: , dopo essermi letto bene tutto il topic e dopo aver spulciato un pò la rete chiedo a voi lumi al riguardo di questa foto:

Insomma, in buona sostanza, luigina rocchi è lei o la fidanzata di colore di d’angelo? E comunque, che fine ha fatto, si sa?
Tornando al film, come ho scritto lo trovo un vero cult, forse il migliore della serie ed a tal proposito mi chiedo che ne sarebbe venuto fuori con nel cast, già di per sè di alto livello, anche l’intramontabile Renzo montagnani.

Che io sappia questa Luigina Rocchi è quella che nel film - oltre a ciucciare il piffero - interpreta una certa Marisa. La tizia nera è invece Mangalika De Tyadura, già vista in Ecco noi per esempio.

Oooohhh, grazie Renato, allora è definitivamente lei, direi (leggendo il topic mi sembrava che ci fosse un po’ di confusione al riguardo):D. A proposito, ho visto che ho messo una foto enorme, qualcuno semmai riesce a ridimensionarla (non vorrei che pregiudicasse la leggibilità del topic e/o occupasse troppo spazio nel database)?

PS: nel film interpreta Annalisa, non Marisa, se ben ricordo. E sempre lei ha un piccolo ruolo in gardenia.