La Liceale nella classe dei ripetenti (Mariano Laurenti, 1978)

Segnalo agli aficionados della Gloria che è arrivato in videoteca il previsto DVD No Shame del film di Laurenti.Alla Veco lo passano a 15,90 euro;stando alle indicazioni sulla fascetta(guardata frettolosamente,non ho fatto caso se la locupletata edizione comprendesse extra)il master sarebbe anamorfico e widescreen.La cover riporta la locandina originale.

Trovato oggi finalmente a 12,90.

Totale assenza di extra, povertà del menu fisso e la presenza pure di un clamoroso errore nella cover, che attribuisce la regia a Marino Girolami anzichè a Mariano Laurenti.

Per quanto riguarda la qualità audio video del film invece, il master non è così scandaloso e pessimo come temevo: è vero che ci sono alcune spuntinature in particolare in occasione di inizio/fine rulli, tuttavia non ci sono cadute di fotogrammi o disturbi particolarmente fastidiosi, inoltre il nuovo trasferimento è stato fatto rispettando colori contrasto e luminosità originali.

In conclusione, pur lamentando l’assenza di extra il dvd lo consiglio, per completare la trilogia della Liceale e sperando che la Federal si decida prima o poi a rieditare La liceale seduce i professori in maniera finalmente decente.

Grazie mille per la scheda tecnica johnnyb, appena trovo il dvd lo prendo.
Gloria rules!

Uscito anche in edicola a 7,90 euro.

Preso oggi,video molto buono
audio purtroppo leggermente desincronizzato
:frowning:

Ora in onda su FX. Ottimo il reparto femminile (la Petronio, Ria De Simone…oltre alla Guida ovviamente) mentre al maschile ci sono Banfi, Alvaro Vitali, Carlo Sposito e soprattutto un Gianfranco d’Angelo da antologia nel solito ruolo del folle professore filo-nazista visto in vari altri film…

Il film sembrerebbe girato -almeno in parte- a Bisceglie

dvd irrinunciabile. banfi al top. video buono. guida bona…

meglio questo della liceale seduce i professori

E perchè mai? Io trovo che anche nel film da te citato i momenti godibili non mancassero… ovviamente per una disquisizione su La liceale seduce i professori apri un altro thread ( o controlla con la funzione “ricerca” che un altro thread non esista già), i topic cumulativi non sono ammessi.

Bellissimo film con un ottimo cast. Benchè avessi già la vhs, non ho resistito all’acquisto del dvd. Tanto più che l’ho trovato in bancarella a 5 sghei…What more can i say?
Mi sà che ha ragione Renato per la location. Per sincerarsi basta guardare (al rallenty), la corsa al campo sportivo di Alvaro Vitali. Sulle mura infatti fa bella mostra la scritta bianco-azzurra “Forza…”

il mio preferito in assoluto tra le commedie sexy-studentesche…adoro la Gloria nazionale, bellissima come sempre (anche se aveva osato di più in la liceale seduce…col suo indimenticabile nudo integrale davanti a un esterrefatto Banfi che si autoflagella moralmente con rituali verbali femministi).
I comii sono in stato di grazia: lo stesso Banfi è da Oscar, D’angelo in una delle sue migliori interpretazioni con l’irresistibile baffetto hitleriano che inneggia sempre al Duce.Personalmente adoro la vecchiarella che interpreta la prof di matematica Matilde, la Sora Lella napoletana (quella che ricuce i calzoni a D’Angelo, stappatisi dopo un’azzardata manovra ginnica “donne, ideali, ginnastica!prrrrrrrrr”…qualcuno sa il suo nome vero?)…
simpatica la schiera degli studentelli allupati, capitanati dal buon Alvarone nostro e il preside totalmente sordo…
Un capolavoro

è sicuramente (dopo il primo la liceale) la commedia sexy cult con gloria guida protagonista. molto esilarante con personaggi e gag strepitose (d’angelo professore-fascista; lino banfi con la sua parlata irresistibile; alvaro vitali nelle vesti insolite, ma sempre molto divertenti, di un professore-zimbello degli alunni; il preside che per la sordità capisce cose al posto di altre; la prof. che salta a capriola ogni minima emozione [l’attrice si chiamava ermelinda de felice] ).

una menzione anche per ria de simone: bellissima e formosa attrice, dagli occhi stupendi, deceduta purtroppo nel '95.

Nonostante abbia visto il film innumerevoli volte, x un assurdo scherzo della memoria ho inserito Alvarone Vitali tra gli studenti, mentre qui il suo ruolo è quello dell’esilarante prof di musica Modesti…Hai fatto bene a ricordare Ria De Simone, bellezza prorompente che purtroppo ci ha lasciati anni fa…
Bellissime anche le altre due studentesse che si divertono a provocare i compagni e il buon Vitali…sedere da urlo una delle due ragazze (non conosco i loro nomi) quando nella festa in villa cominciano a divertirsi con giochi sexy

si, molte volte nella commedia sexy anche alcune attrici marginali si facevano notare perchè erano molto sensuali e formose.

Brigitte Petronio è la biondina.

Quella che mostra il sedere, invece, è Luigina Rocchi se non erro.

se fossi stato tinto brass l’avrei ingaggiata per un film:cool:

Sono d’accordo. sicuramente la più sexy delle studentesse comprimarie della Glorietta nazionale…la stessa è anche quella che provoca il mitico Alvaro nella celebre scena del flauto

Ho appena scoperto da IMDB che la nstra Luigina ha interpretato anche Cannibal Holocaust (ma dove sta???)

Dubbio chiarito: Luigina Rocchi non è la ragaza col il sedere da Oscar ma l’amante di colore di Gianfranco D’Angelo

io ce l’ho cannibal holocaust, e a questo punto devo farci caso: sarà più facile però riconoscerla da dietro che davanti;)

Lo stanno dando ora su FX. A me è piaciuto molto, grandi D’Angelo e Banfi (che qui essendo il padre di Gloria non si deve inventare li mejo mortacci suoi per… avete capito), ottimo contorno di starlettes, e poi c’è Gloria. Sarò innamorato perso?