La macchina nera - The Car (Elliot Silverstein, 1977)

Ah… e ora che mi viene in mente, in Futurama nel primo episodio della terza stagione intitolato La Macchina Satanica, Bender si trasforma…

1 Mi Piace

Ho visto il commento su amazon… ma davvero ha il vecchio doppiaggio?
Io della Pulp comprai il dvd che poi regalai a un amico, proprio perché aveva delle voci nuove.
Quindi hanno fatto due versioni? Dvd ridoppiato e Blu-ray vecchio doppiaggio? Assurdo…

Mi rispondo da solo: la Pulp ha distribuito una nuova edizione Blu-ray che in copertina riporta “Contiene il doppiaggio originale” sostituendo la vecchia scritta “Il male guida…”.
7.1 per una traccia che in originale dovrebbe essere in mono, mi fa strano, comunque è da vedere se la nuova versione esiste anche in dvd.

3 Mi Piace

Il vecchio blu ray (come il DVD) non ha il doppiaggio originale, li ho acquistati entrambi anni fa. Questa dovrebbe essere una nuova edizione del blu ray Pulp nella quale hanno inserito anche il doppiaggio originale. Visto il prezzo esiguo l’ho ordinato, vi saprò dire.

2 Mi Piace

A poco, si trova:
https://amzn.to/2JUxG2w :wink:

Anche io l’ho ordinato, non vedo l’ora che mi arrivi; tuttavia proprio oggi ho scoperto che su amazon il prezzo è lievitato.

1 Mi Piace

Il Blu ray mi è arrivato… nessun doppiaggio originale, è esattamente uguale a quello che avevo già. Curioso di sapere cosa arriva agli altri che lo hanno acquistato, giusto per capire se mi hanno mandato un fondo di magazzino da rimandare indietro chiedendo la sostituzione oppure se mi devo far rimborsare.

3 Mi Piace

delle 2 copie arrivate, sia la prima che la seconda (sostitutiva) arrivata poco fa, contengono il deplorevole ridoppiaggio…non so cosa pensare: fake news? Misteri del home video italiano? boh

E’ tua intuizione, o hai altre fonti ? : Verifica, gentilmente, sennò ingeneriamo nell’utenza erronee aspettative…:thinking:

A chi è arrivato, c’è la scritta succitata ??? :shushing_face:

Appunto, non ci credo: spesso, su Amazon, i commenti utenti non si riferiscono a quella determinata edizione dell’oggetto in vendita… :roll_eyes:

1 Mi Piace

Ad entrambe le mie copie non c’era nessuna scritta sulla copertina frontale.

1 Mi Piace

mai e poi mai avrei creduto, infatti, che la Pulp potesse disporre sua sponte del ridoppiaggio originale…
…sarà, certamente, una fake a questo punto… :thinking:

Ho scritto dovrebbe, condizionale, perchè avendo le vecchie edizioni in DVD e Blu Ray, entrambe prive del doppiaggio originale, questa della quale si parlava sarebbe dovuta essere necessariamente una nuova edizione. Il mio riferimento è quanto linkato da @MajorTom poco sopra, una recensione di un utente Amazon, la recensione è molto recente, 24 Novembre.
Sulla base di essa ho ricomprato il blu ray e non confermo la presenza dell’audio originale come ho scritto appena mi è arrivato il disco. Chiaramente mi restava il dubbio che potesse essere un fondo di magazzino, ma se lo stesso problema lo abbiamo avuto in 2 ed addirittura @Franzedge due volte vista la sostituzione effettuata, il dubbio che la recensione di Amazon sia un fake è legittima.
Anche nel mio disco nessuna scritta ‘Contiene il doppiaggio originale’ nella parte alta della copertina dove invece è scritto ‘Il male guida…’ ribadisco che è identico al disco che ho comprato circa 3 anni fa.

1 Mi Piace

Sicuro, quasi, ormai… :wink:

Dal momento che ha linkato, presumo la recensione sia del Sig. @MajorTom in persona…

1 Mi Piace

Io le informazioni che ho riportato qui, le ho prese dal commento amazon di un utente, e dalle foto che ha postato e che riporto di seguito:

Fake con queste foto?

2 Mi Piace

Mi sembra strano che uno si metta di buzzo buono a realizzare dei fake per ingannare lo sparuto gruppo di acquirenti di un qualsiasi film di 40 anni fa… Dovrebbe proprio essere uno che non ha un cazzo da fare tutto il giorno e a cui la vita ha dato ben poche gioie…

Mi sembra più probabile che ci siano ancora in giro diverse rimanenze della vecchia edizione. Ma le due edizioni hanno dei numeri di codice che le distinguono o qualcosa di simile?

E’ esattamente questo il problema, ci sono ancora delle copie della vecchia versione in vendita. La nuova versione esiste, nessuna fake news.

2 Mi Piace

Per caso tu sei già riuscito ad averla per le mani? Nel caso, dove l’hai comprata? Grazie!

1 Mi Piace

a questo punto speriamo che prestissimo vengano messe in vendita, con la nuova ed inequivocabile dicitura (come fecero qualche anno fa col blu-ray de “Il Signore del Male”)

Preso il bluetto in offerta a 3,50 € sul sito di Cecchi Gori, con il doppiaggio d’epoca anni settanta.

Che dire? Per me filmone: truzzo come ci si aspetterebbe da un thriller/action anni '70 con James Brolin. Fantastico, da rivedere quanto prima.

4 Mi Piace