La maschera del Demonio (Lamberto Bava, 1989)

Regia: Lamberto Bava
Anno:1989
Con: Debora Kinski (Debora Caprioglio), Michele Soavi, Eva Grimaldi, Monica Seller, Stanko Molnar

Strano, ho fatto una ricerca sul forum, ma non mi è apparso niente… Non mi ricordavo che nessuno ha mai aperto un topic sul film di Bava jr.

Lo ammetto: in questi anni ho tentato svariate volte di arrivare alla fine del “quasi” remake di Lamberto Bava, ma neanche a metà film usciva dallo schermo Morfeo e mi abbracciava… C’è da dire che la versione del dvd(vcd?Laserdisc?) giapponese in italiano non aiutava…
Finalmente mi è arrivato il mux dalla vhs spagnola che è di qualità nettamente superiore, stavo per buttare il vecchio dvd quando mi sono accorto che mentre il giapponese ha una durata di 98’15" (alla scritta iniziale S****o B*****i Communications), la vhs spagnola è invece di 93’50".
Quindi la versione giapponese sembrerebbe più lunga di 5 minuti.
Qualcuno ha avuto il coraggio di vedersi tutte e due le versioni e fare una comparazione?

Tieni conto che i DVD giapponesi sono NTSC e le VHS spagnole sono in PAL, quindi probabilmente la differenza di minutaggio si spiega con la diversa velocità del formato.

Non ho fatto la comparazione, però mi ricordo di avere visto questo film una notte di 2 anni fa sul canale For You di Mediaset, che di solito manda solo televendite e qualche film a caso senza segnalarlo nei programmi! Ci rimasi male perchè è una vera e propria rarità non feci in tempo a registrarlo :oops:

1 Mi Piace

Magari Mediaset non ha i diritti per mandarlo in onda infatti sui soliti canali non viene mai trasmesso, invece mandandolo su For You non se ne sarebbe accorto nessuno!:slight_smile:

Stasera è andato in onda in concomitanza con il suo 69esimo compleanno:D
Galassia Argentiana forum community

Su che canale??

il mux e’ stato fatto col dvd spagnolo e l’audio di una mia vecchissima registrazione a duel tv, di quando era ancora della piattaforma stream

duel mi pare fosse un canale mediaset (come iris), quindi credo che la copia che hanno ritrasmesso sia sempre la solita

la differenza di durata rispetto al dvd giapponese, come gia’ detto, e’ da riferirsi al sisitema NTSC. ma la versione passata in tv in italia e il dvd spagnolo, sono uncut

Confermo che il dvd mux è uncut.
Ma poi si è saputo su quale canale è andato in onda quella sera?

DOMENICA 1 GIUGNO - in onda su TOP CRIME - alle ore 03:23

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :supz::supz::supz:

Finalmente!!! :smiley:

Finalmente!!! :smiley: