La miglior interprete femminile non protagonista del western all'italiana

Vi propongo un 3d a mio parere interessante. La domanda è: Qual’è la miglior interprete femminile non protagonista del western all’italiana?
Quel “non protagonista” serve a evitare la vittoria di Nicoletta Machiavelli su Lola Falana e poche altre :slight_smile:
Battute a parte io comincio candidando Marilù Tolo

L’attrice di origine polacca Magda Konopka nei petroniani…E per tetto un cielo di stelle e La notte dei serpenti e nel baldiano Blindman.

La Cardinale:heart: :smt050 :smt007
Oltre che bella è pura una bravissima attrice

:rolleyes: la donna di colore nel grande silenzio(non ricordo il nome)veramente eccezzionale e la Cardinale fantastica…anche la Karlatos(si scrive cosi’??)di django non è affatto male!!!

Evelyn Stewart non si batte.Ma anche Loredana Nusciak e Rosalba Neri contano

Lawrence Vonetta McGee Jr. (San Francisco, California 14 January 1940) splendida interprete, oltre che de “Il grande silenzio”, di capolavori blaxploitation quali “Blacula” e “Shaft in Africa” (uscito da noi come “Shaft e i mercanti di schiavi”) :rolleyes:
Anche se a me è sempre piaciuta molto la Machiavelli :rolleyes:

Io sono rimasto folgorato dalla protagonista femminile di “O tutto o niente” credo sia Lorenza Guerrieri

Susan Scott

> anche la Karlatos(si scrive cosi’??)di django non è affatto male!!!

La Karlatos è presente in “Keoma”, non in “Django”.

cavoli alla faccia della non protagonista, con quel viso cosi’ ammaliante e’ sempre in primo piano in tutti i western che ha fatto dai:-p:-p;););),

bel thread tosto questo…per un genere apparentemente (e sostanzialmente) maschile e misogino come lo spaghetti western, un genere che mette in scena l’abilità del maschio nel distruggere qualunque cosa…
ana maria noè?

in che film???:o:o:o

Matalo!..la vecchia Benson! :wink:

Susan Scott nei due Ringo di Tessari. Una DEA

La Cardinale di “C’era una volta il west” . Inarrivabile.

Straquoto…oltre ad essere due tra i miei film preferiti ( soprattutto " Una pistola per Ringo " che , conosco oramai a memoria ! ) , Nieves Navarro alias Susan Scott…mi è sempre rimasta impressa !!! :D:smt049