La morte sull' alta collina (Fernando Cerchio, 1969)

Regia: Fred Ringold (Alfredo Medori)
Con: Peter Lee Lawrence, Louis Dawson (Luis Dávila), Agnès Spaak, Antonio Gradoli, Tano Cimarosa, Barbata Carrol, Silvio Bagolini, Giampiero Littera, Giovanni Pazzafini, Jesus Guzman, Frank Braña, Rafael Hernandez, Romano Puppo,Empedocle Buzzanca, Josef Marco, Jose Antonio Elices, Alberto Plebani, Natale Nazzareno, Rufino Ingles, Manuel Segura, Ricardo Valle, Antonio Pica.
Soggetto: Enzo Cicea (Enzo Gicca Palli)
Sceneggiatura: Jose Mallorqui Figuerola, Eduardo Manzanos Brochero
Musiche: Luis Enríquez Bacalov
Data di uscita italiana: 25/01/1969

Nonostante il dizionario del Giusti ne parli molto bene a me non ha entusiasmato più di tanto, un Peter Lee Lawrence non al meglio secondo me, la cosa più curiosa è vedere Tano Cimarosa nei panni di un messicano alla Fernando Sancho.
Curiosità:

Un messaggio scritto da Cimarosa in un biglietto è in italiano! cosa inusuale in un western di ambientazione americana.

Nonostante il regista accreditato sia Alfredo Medori pare che sia stato diretto da Fernando Cerchio.

Bellissimo il titolo del film.

L’ho visto nella versione spagnola intitolata “Sin aliento”(che tradotto significa “Senza respiro”)dove la regia viene attribuita a Fernando Cerchio.Un discreto giallo western ben interpretato da Peter Lee Lawrence e Luis Davila ma a rubare la scena a tutti è senza dubbio Tano Cimarosa nel ruolo del generale Valiente.Qualche originalità mentre le musiche di Luis Enriquez(Bacalov)sono tutte riprese da “Django”,“Quien Sabe”,"Sugar Colt"e “La più grande rapina del West”(ma si sente pure il tema di Bruno Nicolai da “I giorni della violenza”).Nella nostra lingua si trova?

Sì, io l’ ho visto in italiano.

Qualcuno che ha visto il film in italiano mi potrebbe dare delucidazioni riguardo al doppiaggio?

guardate che bella questa locandina…io ho una copia non eccellente di una tv senza logo…

In questo momento su Grjngo TV canale 4977

1 Mi Piace

Spettacolare!

Spettacolare soprattutto il fatto che esista un canale chiamato Grjngo TV :scream: :grin:

Non si smette mai di imparare :upside_down_face: