La Nottata - Tonino Cervi, 1974

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=13592

A chi interessa, e’ uscito in Giappone il dvd con audio italiano de LA NOTTATA, film (a mio giudizio) niente male del 1974 di Tonino Cervi.
Da noi il prezzo e’ caro, ma si sa’ con i giappo-dvd…
Cosa mi dite del film? a voi piace?

fonte:
http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=14997&type=DVD&key=2

A me parecchio e c’è la bella e misconosciuta Sara Sperati, attrice da culto di cui ancora oggi nessuno è stato biografo.

Un film strano, che fa il paio con Avere vent’anni.

Due ragazze si conoscono per caso nel cesso di un locale, e passano insieme una nottata anarchicha tra avventure trasgressive e incontri bizzarri. Spregiudicatezza sessuale e non solo.
Bella la caratterizzazione della società della milano bene e della sua altra faccia, il sottobosco nascosto dell’ambiente dei transessuali.
Bel ritmo, bei colori.

Da vedere.

Qualità del dvd? Dovrebbe contenere il poster della locandina. Sono molto tentato dall’acquisto, infatti il film non l’ho mai visto.

Non so, io ho visto una vecchia registrazione da tv che stava in uno scatolone da anni!

C’e’ la scheda sulla parte dedicata ai dvd di: www.videoarcheologia.it

Qualità nella norma per il dvd giapponese.

Decisamente buono il film con la suggestiva ambientazione milanese. Protagoniste (soprattutto Sara Sperati) più a loro agio nella parte rispetto al duo proposta da Di Leo.

Gran ruolo di Albertazzi come travestito apostrofato dall’amichetto con un poco elegante “Vecchio bidone”.
Non memorabile Cassinelli.

E’ passato anche sul SAT pare… Vi risulta?

Qualche anno fa fu trasmesso su Cinemovie

Passaggio Mediaset per il film di Cervi

Venerdì, 11/3 ore 1:50 - Retequattro

Segnalo che il passaggio su Rete4 di stanotte è cut, rispetto all’edizione dvd jappo.

Andato in onda regolarmente in un master perfetto e anamorfico… film sulla carta interessante ma alla resa dei conti un po’ fine a se stesso… la regia di Cervi è davvero troppo sciatta e tirata via… peccato perché poteva essere un film decisamente più interessante…

Cmq mi è sembrato che il master avesse deiè palesi tagli, visto che le musiche della colonna sonora subivano dei salti improvvisi…

Comparsata dei Goblin, anche se la colonna sonora è opera di un gruppo con un altro nome… forse gli stessi Goblin sotto pseudonimo? :confused:

Imperdibile Giorgio Albertazzi “en travesti”… bellissima Sara Sperati (che insieme all’altra protagonista Susanna Javicoli concede un po’ di nudi frontali), peccato abbia girato pochi film, tutti racchiusi in pochissimi anni (74-76, l’ultimo è Salon Kitty).

Scopro ora che Susanna Javicoli è scomparsa a soli 50 anni nel 2005 e che, oltre ad essere stata una doppiatrice e musa ispiratrice di Carmelo Bene, compare addirittura in Ecce Bombo di Moretti…

Ecco quindi questo conferma la sensazione che ho avuto durante la visione…

Ho visto solo i primi 10’ e poi mi sono addormentato, però già nella prima sequenza con la Sperati nel bagno che incontra la Calandra c’è un taglio notevole: nel dvd jappo la Sperati si spoglia e mostra le zizze alla Calandra chiedendole un parere, poi si leva pure le mutande e rimane quindi cor pelo de fori… nella copia meRdaset hanno tagliato tutto chiaramente, e si passa direttamente a lei rivestita che si frega l’anello.

Il dvd Avanz in realtà non è integrale, dura effettivamente 88’24" (NTSC), a fronte della durata riportata di 91’ sul DVD, stranamente i nudi frontali non sono offuscati o tagliati, come da consuetudine censoria nipponica, l’audio è in lingua italiana e i sottotitoli in giapponese sono hardcoded, con il logo Ciao! sovrimpresso nella parte bassa del frame




Esiste una vecchia registrazione da TMC 87’ (PAL), la più completa quanto a durata, per quanto ne so, in quanto non ho dati relativi alla registrazione da Cine Movie, di cui si parla qualche posts sopra



Naturalmente le versioni Mediaset sono ampiamente cut, la versione andata su Iris durava 80’53".

Io l’ho visto ieri sera dalla registrazione che s’è parlato prima su TMC e, sostanzialmente m’è piaciuto, le due interpreti era la prima volta che le vedevo però, mi son piaciute, e poi anche il resto del cast non è male, anzi… una piacevole sorpresa!!! :wink:

//youtu.be/Sugl1qY5P0E

La registrazione da Cinemovie dura 89 minuti.

Io un’email te la manderò, questa versione di Cinemovie mi interessa, hai visto mai che riusciamo a fare uno scambio dopo le vacanze… :smt039

visto nella registrazione da TMC, concordo con steed
piacevole visione, soprattutto per la Sperati che è davvero bellissima, ma il film si esaurisce in queste scorribande notturne senza dare molto di più
i paragoni con Avere vent’anni secondo me non ci stanno tanto, essendo un film di ben altro spessore

Di prossima uscita per Cinekult (18/2/2014). La scheda su dvd-store evidenzia il divieto ai minori di 18: speriamo sia la volta buona per vedere il film in un master uncut. La durata indicata è 95 min.

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-48234/La-nottata-V-M-18-anni.aspx

Niente da fare: durata del dvd Cinekult 88’36" ed è tagliata da tale dvd è la scena in cui le due protagoniste, dopo aver fatto sesso nel taxi, si affacciano poi sul lato destro della macchina, mentre i loro due partners “se le lavorano” alle spalle


ed inoltre alcuni secondi nelle scene in piscina.