La notte degli squali (Tonino Ricci, 1988)

Ho visto che è uscito questo film di Tonino Ricci per la 01 distribution. Confesso di non averlo mai visto, mi dite qualcosa sulla trama, sulla qualità del film e del dvd?

Il film, nonostante la presenza dell’ex divo (minore) hollywoodiano Treats Williams e della bella Janet Agren, è abbastanza mediocre, come quasi tutti quelli girati negli '80 dai più assidui registi del cinema dei generi dei decenni precedenti.

Concordo e anche la Agren è utilizzata decisamente poco e male.

L’ho visto ieri. Il film parte abbastanza bene, ma prende quasi subito una brutta piega diventando alquanto soporifero e privo di mordente.
Gli attacchi degli (dello) squali(o) sono pochi e very cheap.
La Agren starà nel film in tutto si e no 20 minuti.
Ma il tipo di colore dove l’ho già visto?..

Il dvd nel complesso è discreto, il video, anamorfico widescreen, è passabile, la definizione non è eccezionale, ma non sono presenti graffi o altri segni di usura. Anche l’audio è chiaro e pulito ma è registrato ad un volume troppo basso. Una curiosità: ascoltando il film in inglese mancano alcuni dialoghi (brevi frasi) che invece appaiono nella sottotitolazione (in italiano).
Extra praticamente nulli (solite biofilmografie e una piccola fotogallery).

Mentre lo guardavo mi sarò addormentato minimo 4 volte, l’ho trovato davvero noioso, gli attacchi degli squali poi, non spaventerebbero nemmeno un petauro! :smiley:

Il tipo di colore se non ricordo male è Antonio Fargas, l’informatore/pappone Huggy Bear nella mitica serie di Starsky & Hutch

Eccolo! E’ lui!
E a vedere la sua filmografia è un “frequentatore” assiduo di telefilm :slight_smile:

2 Mi Piace