La Piccola Bottega Degli Orrori - Little Shop Of Horrors (Frank Oz, 1986)

Wiki Imdb MyMovies

================================]

Mi ricordavo ci fosse già un thread, invece pare di no… :confused:

Venendo al dunque… volevo sapere se qualche forumista di buona volontà aveva preso l’edizione bd+book uscita qualche mese fa, che dovrebbe contenere anche la “director’s cut” con un finale diverso. Tuttavia le mie domanda erano altre, ossia:

  • ma percaso il bd è già fuori catalogo? Perché su amazon si trova solo dai venditori esterni e a prezzi esorbitanti!

  • per chi l’avesse preso e già visionato… il bd ha i sottotitoli italiani automatici per le canzoni? lo chiedo perché, avendo già l’edizione dvd che per le canzoni ne era totalmente priva, non vorrei prendere un’altra fregatura.

Peraltro nel dvd anche la versione dei sub per “non udenti”, sia ita che eng, sapeva di presa per i fondelli mostrando, quando nel film arrivava il momento di una canzone, la scritta: “stanno cantando una canzone” (o una frase del genere)! Che cialtronata!

Riguardo il film poco da dire: io l’ho sempre trovato delizioso, sin dalla prima visione in sala, con delle caratterizzazioni azzeccatissime (su tutti ovviamente Steve Martin), senza contare le musiche e l’apporto vocale di Levi Stubbs, voce principale dei Four Tops purtroppo scomparso da alcuni anni.
Assurdo comunque che, oltre che sul dvd, il film non abbia i sottotitoli per le canzoni (imprescindibili per lo svolgimento della vicenda) neanche nei passaggi televisivi.

Per fortuna su youtube ho trovato una clip con i sottotitoli originali con cui passò nei cinema

//youtu.be/Y8PHVqYEv90

il blu ray contiene due edizioni del film: quella vista in sala e la director’s cut che dura 10 minuti in più (fedele alla commedia teatrale ma dal finale che non mi piace per nulla). La traccia italiana è buona ma non eccellente mentre il video è veramente ottimo. I sottotitoli nelle canzoni non si attivino automaticamente e la director’s cut che è solo in inglese purtroppo sfrutta i sottotitoli per non udenti e quindi ci sono anche scritte tipo “rumore di porta” ecc.

Grazie Johnnyb: quindi confermi la presenza dei sottotitoli, malgrado la non attivazione automatica. La stessa cosa che accade nel bd di “Cantando sotto la pioggia”, uscito nella stessa serie di film di Digibook.
Quindi in pratica bisogna selezionarli non appena arriva una canzone, oppure bisogna necessariamente metterli dal principio. Ma che gli costava mettere l’attivazione automatica? Vabbé, sempre meglio della presa per i fondelli del dvd. I sub non udenti per la “director’s cut” mi infastidiscono meno: è già tanto che li abbiano messi, dato che alla Warner non si sprecano neanche per i commenti audio.

Breaking news: ho visto il film una dozzina d’anni fa e ho faticato non poco a terminare la visione.