La polizia incrimina la legge assolve (E. G. Castellari, 1973)

Attenzione! In onda la notte fra mercoledì 22/8 e giovedì 23/8 alle 1.30 su Rete4.
Boia chi lo perde!:wink:

Tra poco in onda.

Mandato venerdì scorso su FX. Master giallognolo/verdognolo. Ma anche così voto al film:10.

Volevo segnalare che domenica scorsa ho visto, in una mostra del disco qui a Roma, la colonna sonora originale del film (in vinile) a 200 euro!!! C’era anche uno stand della BEAT con il cd a 15 euro.

allora

per un momento bando alle opinioni e valutazioni personali, e cerchiamo di fare un discorso di natura meramente oggettiva

di questo film attualmente in lingua italiana ci sono fuori due versioni in dvd:

  1. quella jappo King records, NTSC, qualità video scarsina, qualità audio pessima, formato però cinematografico, almeno mi pare

  2. quella Hobby & Work, PAL, qualità video e audio scarsetta, formato manco cinematografico ma televisivo

poi ci sono le versioni tv

  1. quella Mediaset/Rete 4 che a occhio e croce è tale quale a quella Hobby & Work, o almeno, si dovrebbe dire l’inverso ma comunque io penso sia lo stesso

  2. quella RAI… è uguale a quella Mediaset? Non me lo ricordo… mi sembrerebbe di ricordare che almeno fosse il formato cine con le amate bandine nere sopra e sotto ma non ne sono per niente certo

poi ci sono le versioni in VHS, anzi che mi ricordi solo una versione (New Pentax?) però non so com’è

ordunque

ci sarà da qualche parte il negativo originale da restaurare? come si è fatto per film come Milano odia o Milano trema (AYP) o per La polizia chiede aiuto (Koch)? E ridargli i colori di una fotografia stupenda e l’audio accettabile della colonna sonora forse più famosa di tutto il poliziesco all’italiana?

ci sarà qualcuno che si prende la briga di farlo?

se qualcuno sa parli adesso o taccia per sempre :pollanet:

Io ho una registrazione da Mediaset di qualche anno fa, ed era widescreen anche se non saprei dirvi se il formato fosse quello corretto. Volete dire che la versione in DVD italica è full? Che intendete per “formato cinematografico”?

In vhs era uscito in 2 edizioni.Per la MITEL (formato full screen , ma audio e immagine tutto sommato accettabili) e APOLLO VIDEO (rarissima da trovare,corretto formato cinematografico ma audio osceno se non ricordo male).Il dvd giapponese secondo me non è altro che la copia dell’Apollo Video (e infatti presenta gli stessi problemi di audio).

Non full ma 4/3 letterbox, credo che il formato corretto sia 1:66

Secondo me il formato del film nel dvd H&W è 1.66:1… infatti l’originale dovrebbe essere 2.35:1 (fonte IMDB)

Se ho scritto una cazzata chiedo scusa sin d’ora, andavo a memoria

…Quoto: ma il dvd H&W dovrebbe essere, a quanto ne so, identico al dvd Jappo e comunque è un letterbox da scalare con il telecomando tv (sino al livello intermedio, però, se va all’ultimo zoom qualcosina resta fuori alle estremità)…:oops:

Vedi su, please…:wink:

Il dvd h&w NON è nello stesso formato del King Records, di questo sono certissimo

Se puoi fai un raffronto e facci sapere, a me risulta il contrario…:wave:

In uscita a gennaio il dvd (30 holding)
Produzione 30 Holding
Lingue Italiano
Sottotitoli Italiano
Schermo 4:3 Letterbox
Audio Dolby Digital 2.0
Zona 2 Pal

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=18291&cat=&page=

Ma se ne annassero affanculo, vista anche la copertina sarà identico alla chiavica della H&W

ieri sera ho guardato il film (per la 83esima volta) stavolta nella versione sat di Duel, che non è l’ignobile fullscreen H&W

colori non accesissimi però mi è sembrato audio dignitoso, comunque tra gli esistenti mi è sembrato il master di gran lunga migliore, chissà perchè non usano questo

forse perchè mi sa che Duel non esiste più e hanno provato a cercare sull’elenco il numero di telefono e non l’hanno trovato

Che poi, per ovvi motivi di diritti, dovrebbe essere il medesimo di Retequattro giusto?

qui, involontariamente, ho catturato uno screenshot dove Franco Nero sembra dire: “Anvedi!” o, a scelta, “Sticazzi!”…

ma sai che non sono sicuro?

o perlomeno

l’ultima volta che è passato in tv, qualche settimana fa, l’ho intravisto e mi è parso che fosse lo stesso ignobel fullscreen del dvd

tanto che ho anche pensato che stavo quì a fare il fenomeno e invece il film era stato girato in 4:3 e mi stavo io a fare delle gran pugnette mentali

invece, mi auguro, che non sia così

Ma sta “30 Holding” che edita il dvd e Italiana? Sicuro che edita lo stesso master H&W?

Io possiedo entrambe le versioni (Duel/R4) e mi erano molto, molto simili…dovrei però francamente rinfrescarmi la memoria…

Duel TV era di proprietà di Mediaset, quindi dovrebbe proprio trattarsi dello stesso master.