La polizia incrimina la legge assolve (E. G. Castellari, 1973)

allora

mi permetto un altro giro di considerazioni seppure ‘al buio’, nel senso che non ho avuto ancora il tempo materiale di mettere su sto cazzo di disco :oops:, però l’antifona la si capisce lo stesso

non mi risulta esserci mai stato più di un master (in termini di tagli) per La polizia incrimina e quindi neanche più versioni cut o uncut, anche perchè scene di sesso di fatto non ce ne sono e neanche altre di particolare efferatezza, discorso diverso è per Il grande racket e la si riconteranno le pecore

però il mio concetto di base rimane sempre lo stesso

che vabè, visto il prezzo ci si può anche accontentare, ma però io continuo a dire perchè altrove, seppur prevalentemente all’estero, per film diciamocelo pure del cazzo o poco più (senza fare nomi) si sono fatte edizioni memorabili e qui in italia per film memorabili (o in questo caso per IL film memorabile) si fanno edizioni del cazzo?

questo a me non mi cala

perchè poi, ribadisco, non stiamo neanche parlando di un film impossibile, ma di un film che regolarmente passa o passava in tv con un master bello e che se la memoria non mi fotte si sente pure più che dignitosamente, avendo peraltro dalla sua una colonna sonora memorabile come il film stesso

Qualche volenteroso posterebbe la foto della cover (anche solo il front per farmi un idea)?

Grazie

Forse perchè finchè la gente si accontenta di mangiare merda o fango, prima che mi si accusi di essere un disfattista, nessuno sentirà la necessità di dargli il cioccolato. E non venitemi a raccontare ancora la storia della reperibilità, perchè tra registrazioni televisive e dvd giapponesi, devo ancora trovare una lista che non comprenda copia del titolo in questione.

Tra l’Italia e l’estero penso ci sia una differenza a livello di vendite. E’ questo che secondo me influisce.
Da noi quante copie si vendono di un grande film come “La polizia incrimina” ? Non credo tantissime. Ecco perchè fanno uscire certe edizioni…
La maggior parte degli appassionati al genere poliziottesco pur di avere il Dvd,si accontentano di edizioni di scarsa qualità. Chi non è appassionato al genere,il Dvd non lo compra anche se l’edizione è memorabile…

…Infatti credo che il master sia il medesimo di quello tv, non avendolo ancora visionato il dvd H&W fallo (quando puoi) e vedrai che è meglio di tantissimi dvd poliziotteschi in circolo (N.B.: vedilo, tutto, però)…
…sul masochismo dell’industria italiota dei dvd ho detto sin troppo e non voglio ripetermi, ma (verità amara da accettare, ma tant’è…) noi adoriamo il genere ma il mercato non tira (all’estero si):
non stavo sognando, spesso i giapponesi tagliano piccole ma determinati scene (tipo stupro, in Tony Arzenta, che poi ripropongono nei trailer)…
…se il master è analogo a King records il sopetto è lecito (ma se non l’hai visto…)…:wave:

…Non adiriamoci, vedendolo tutto vedrai che non è un disastro e (vedi anche commento sopra) non mi pare di essere solo o il solo a sostenerlo…
…tanti neofiti, su questo topic, la pensano così (ma l’hanno visto, come me, tutto)…
…può, del resto, ingannare una visione zapping parziale tra scene…
…comunque sia, credo, non è il caso di arrabbiarsi dai…:oops:

…ed è quanto ho provato a dire, sino a qui: anche se questo dvd, ripeto, non è tra i peggiori in circolazione (ma quanti l’hanno visto tutto, pochi credi a me…)…:frowning:

…Grazie per l’info, ma io mani sul fuoco non ne metto per nessuno…
…una tua visione, integrale del dvd (quando potrai) m’interessa di più e te ne sarei grato…:wink:

Non sono mica arrabbiato, esprimo un opinione;)

…Sai quanto ti stimo, tra l’altro ti contatterò via PM per una cortesia personale, ma è grave che alcuni (e per giunta moderatori) valutino negativamente (con toni catastrofici e, soprattutto, senza averlo visionato per intero) un dvd (che, salvo qualche piccolissimo problema d’audio in mono corregibile con le funzioni del telecomando tv) tutt’altro che disastroso con quello che circola anche nel genere…
…qualche neofita potrebbe equivocare sui toni, e gli inibiremmo la voglia d’intervenire (siamo in tanti, e non credo di essere di mala bocca ma tutt’altro, ad averlo visto tutto stò dvd e ad averlo trovato nel video più che sufficiente) e non sarebbe un buon esempio…
…per ora è un evento storico, che il film c’è in un buon (o quasi buon) dvd…:rolleyes::-p

Non ti seguo, visione di quale dvd? :confused:

Quella del dvd uscito per la hobby & work la scorsa settimana… anche se per me gu61 esagera: l’ho visto ieri sera per intero e la qualità è al livello di una brutta vhs… certo è sempre meglio dei fullscreen della ermitage… però, IMHO, questo dvd è peggiore di certi master della shendene: mi ha fatto affaticare notevolmente gli occhi durante la visione a causa dei colori abbastanza alterati (e io ho un catodico 16/9, quindi in teoria la migliore visione possibile… o quasi), per non parlare dell’audio pieno di salti… insomma l’ennesima occasione sprecata… speriamo che almeno “il grande racket” che esce domani abbia un master leggermente migliore

Beh, ho già il dvd jappo, che me ne faccio del H&W? Oltre al fatto che prendere un aereo solo per andare in edicola… :smiley:

…si stavamo discutendo del dvd H&W che , come molti in questo topic, ritengo (sotto il profilo video) non sia poi malaccio (anzi, meglio di tanti altri poliziotteschi all’italiana in giro) e (siccome mi dicono, alcuni uguale al dvd Jappo) ne volevo conferma così come (conoscendo l’abitudine Jappo a tagli idioti, e stante differente durata di 5 minuti rispetto a quanto indicato in autorevoli fonti di cinema) volevo conferma sull’uncut o meno del dvd da appassionati che hanno visto (aliunde) il film per intero…
…non intendevo sottoporti ad inutili viaggi aerei, pensavo tu ce lo avessi il dvd H&W…
…mi dava fastidio che taluni, pur avendolo e(per loro esplicita ammissione) pur non avendo avuto il tempo di visionarlo, fossero partiti all’attacco della qualità del dvd medesimo (di cui, non essendo nè pazzi nè visionari e tanto meno incompetenti, molti che l’abbiamo visto per intero abbiamo reiteratamente confermato la più che sufficiente qualità video mentre per l’audio alcune chiusure sono una nota dolente di tanti altri pezzi in giro ma con alcuni accorgimenti tecnici si può attenuare il lieve fastidio): tutto qui…:smt039

Avevo capito. Ma io ho solo postato un commento:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showpost.php?p=117036&postcount=64

basandomi sullo screenshot di Venticello:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showpost.php?p=116935&postcount=62

…questo capostipite di genere è unico e non capisco come, ancora oggi, non abbiano fatto causa per plagio a quelli di “Roma violenta”: Merli imita in tutto e per tutto Nero (capelli biondo platinato e patinato, modo di entrare ed uscire dall’auto, nome di Betti anzichè Belli del Commissario, inseguimenti in auto, finale con premonizione di un futuro tra sogno e realtà di una morte truce e violenta ad opera di malviventi, collericità a scatti e tant’altro)…:frowning:

Il motivo c’è. Il regista di Roma violenta è certo Girolami, PAPA’ di CASTELLARI.
Lo stesso Castellari in una sua intervista afferma che per girare Roma violenta, essendo lievitato l’ingaggio per l’ormai divenuto famoso F. Nero, cercarono e trovarono in Merli un valido (era reduce dal successo dello sceneggiato “Il giovano Garbaldi”) e più economico sostituto (compresa una certa somiglianza costruita oltre a tutto dal truccatore). Ma in generale lo staff è quello della Polizia incrimina.
(Inoltre tutti i film del genere poliziesco potrebbero in un certo senso essere considerati gli uni i plagi dell’altro e viceversa: basti pensare solo ai titoli).

:)Questo è il mio primo post in questo forum e naturalmente lo inizio con il CAPOLAVORO ASSOLUTO del genere.
Secondo me considerando il genere questo è THE FILM.
Interpretazione magnifica di F.Nero(secondo me mezza spanna sopra il grande Maurizio),Colonna sonora bellissima(live of a policeman dei De Angelis me la ascolto almeno una volta al giorno)e grande storia.
Certo tre piccoli diffettucci veniali ce li ha anche lui…(nel mitico inseguimento vengono cambiate almeno 2 giulia per cui potevano essere più precisi nel montaggio delle scene),(nella scena dell’investimento del carabiniere sicuramente la 132 avrebbe riportato realisticamente più danni se usavano un manichino migliore),(nella sparatoria in cui assassinano Griva jr e la Chicca potevano fare un pò meglio con le paintball)…ma per il resto resta la pietra miliare del genere.
Anzi …per dire la verità un grande difetto ce l’ha…perchè non dura mezz’ora in più?

Concordo con te in questo. O visto el film in Rete 4.

Buon inizio (inseguimento con automobile, bomba, ecc.), ma el finale (la storia) non mi pare buono (insatisfactory end). Molto strano per me e il suono dei schiaffi, tipo TERENCE HILL MOVIE…, sono per COMEDIA e no per un drama o THRILLER.

Interesante le strade di Genoa.

Salutti!

Straniero

E quelle dell’inseguimento a inizio film (litorale da Recco fino a Rapallo - discoteca “IL COVO” da me visitata l’ultima volta una decina anni fa -).

Grande film,sin dall’inizio con quell’inseguimento pazzesco,forse il migliore che io abbia mai visto,senza effetti veloci,e con una colonna sonora fenomenale.A proposito di colonna sonora,mi ricorda tantissimo quella di Sandokan e non vorrei dire una castroneria ma se non sbaglio pure quella era dei fratelli De Angelis.
Bravo Nero.Un film spettacolare,in tutto e per tutto.
E adesso parliamo della nota dolente,ovvero il dvd H&W,proprio ieri dopo un malinteso con Robby che definiva scadente la qualità di “La via della droga”,rapportato a questo è un gioiellino,“La polizia incrimina la legge assolve” ha un master video decente,nulla di più ma l’audio è pessimo,totalmente insufficiente,ho fatto molta fatica a seguire le battute causa audio bassissimo e non vi dico le lavorate col telecomando durante le scene più concitate.
Franco Neri(vedi cover anteriore) nel cast,cioè quello di zelig? :smiley:

Non sbagli.

Guarda che Robby arriverà a querelarti se continui a confonderlo con me…:smiley: