La polizia incrimina la legge assolve (E. G. Castellari, 1973)

Sapete che dalle mie parti (Varese) nelle barzellette spesso c’era anche lo svizzero?
Ovviamente era il più sfigato di tutti :rofl: :rofl: :rofl:

Al momento su Amazon.de non è disponibile. Sto aspettando di vedere se lo diventa e procedo all’acquisto. Comunque ho acquistato altri titoli di questa collana e non mi sono dispiaciuti, anche se contenuti bonus praticamente zero.

mah più che i bonus ero interessato al fatto che non fosse tagliato (come il francese) e sulla lingua italiana i sottotitoli fossero removibili (non come il francese) ma tutto ciò sulle pagine che ho letto non l’ho capito

1 Mi Piace

Io di questa collana ho gia preso “Il cittadino si ribella” e “Confessione di un commissario…” e in entrambi i titoli i sottotitoli sono escludibili. Per quanto riguarda la versione mi sa che tocca aspettare che qualcuno lo compri. :wink:

3 Mi Piace

Blu Ray arrivato oggi, dunque tocca a me :smile::

  • Audio: italiano, inglese, tedesco
  • sottotitoli tedeschi escludibili su tutte le tracce audio
  • Durata: 103:13 min (sul retro sono erronamente indicate 99 min)

Il master utilizzato ha i titoli di testa e di coda in inglese; negli extra si trovano quelli italiani e tedeschi. Inoltre, da extra si trovano il trailer inglese, un finale alternativo, una galleria di immagini e un booklet.

Anche se le uscite di questa collana non propongono mai ricchissimi extra, le edizioni sono sempre ben curate. Vale anche per questa uscità che convince con audio e video pulito, dunque consiglio l’acquisto…

3 Mi Piace

Interessante, mai saputo che questo film avesse un finale alternativo. Si può sapere di cosa si tratta?

1 Mi Piace

Per curiosità quanto l’hai pagato e dove?

Ciao, sembra essere un montaggio alternativo fatto dei distributori inglesi: si sente lo sparo, si vedono i freeze frame di Franco Nero e Silvano Tranquilli e poi - a differenza della versione italiana - il film si ferma lì, suggerendo la morte del commissario Betti

2 Mi Piace

Ciao, l’ho ordinato in Svizzera dove abito. Il negozio online si trova su www.cede.ch (era un storico negozio di dischi nella mia città); ordinato il 2 febbraio e pagato ca. 30 Euro. Spediscono anche all’estero se utilizzi www.cede.com.

2 Mi Piace

Su ebay si trova a prezzi terrestri:

1 Mi Piace

Testimoni morti non cantare

:pinocore:

2 Mi Piace

Arrivatomi da un paio di giorni, con comparto audio e video di pregevole fattura trattandosi (peraltro) del master Studiocanal… :call_me_hand:

Mi piacerebbe sapere, da Castellari, se è una furbata editoriale o se c’è il suo zampino…
…ne dubito con, quasi, assoluta certezza… :wink:

2 Mi Piace

Probabilmente è un finale alternativo per il mercato estero, molte volte questa pratica è stata attuata

Non credo proprio, da ciò che ho visto…
…appena ho un attimo, con la pazienza di adoperare lo spoiler, Te lo spiego… :wink:

1 Mi Piace

Ordinato stamattina su Amazon a 26 euri:

https://amzn.to/3uH8Cjh

4 Mi Piace

date una medaglia a quest’uomo

ordinato a volo di rimbalzo

1 Mi Piace

Grazie per la medaglia. :smiley:

2 Mi Piace

il video ok ma l’audio (italiano) a me non è sembrato un granchè
niente di drammatico, rimane una buona edizione

Sono profondamente dispiaciuto nel non avere colto la grandezza di questo film, capostipite del genere poliziottesco e da quasi tutti osannato come capolavoro vero. Non mi prende, inutile girarci intorno. Nero qui è in una delle sue peggiori performance, con recitazione che passa da momenti di calma e momenti sguaiati.
La trama è inutilmente complicata, i momenti fiacchi superano e coprono di gran lunga i momenti di azione. Si può anche salvare l’inseguimento iniziale, che non ha nulla in più di altri inseguimenti visti in altri film dello stesso genere. La tanto amata “gangster story” una musichetta da balera da saltellare tutti sudati in preda ai fumi velenosi della Marijuana e dell’alcol da 4 soldi. Non certo abbinabile a un poliziesco.
Adoro castellari, adoro il cittadino, il grande racket, questo purtroppo non rientra secondo me tra i suoi migliori lavori.
L’aver visionato un master vergognoso chiaramente non ha aiutato ma difficilmente dopo due visioni ravvicinate potrei cambiare idea.

3 Mi Piace

3 Mi Piace