La Poliziotta

Passerà in TV questa notte(13/2) Su Rai 1 alle ore 3.20
“La Poliziotta” (1974), di Steno, con Renato Pozzetto e Mariangela Melato.

Grandissimo film, con un ottimo Pozzetto e il grande Alberto Lionello. La Melato ancora sufficientemente naif da non risultare antipatica (ovviamente sempre bravissima). Niente a che vedere con le tre successive Poliziotte by Fenech, che sono altro genere (più pecoreccio), non per questo meno apprezzato (grande Carotenuto e alcuni siparietti di Vitali). Comunque questo è di Steno e si vede… uscito anche in DVD.

Visto ieri notte…
Davvero un bellissimo Film! ( A proposito, ma dov’è Ravedrate? E perchè le auto erano targate BP??? Che provincia è?)
Ottimo il Renato nazionale, grande cast con Oltre a lui la Bella Melato, il simpaticissimo Mario Carotenuto, Alberto Lionello, Giuseppe Castellano,Renato Scarpa, un (Quasi magro) Umberto Smaila , Armando Brancia e tanti altri…
Tantissime scene divertentissime Su tutte, anche se non c’è Renato, il palpa-culi nell’autobus che quando viene redarguito dalla melato inizia a sfasare ma anche un film a mio parere centrato sull’emancipazione femminile dei’70…

La notte che verrà (7/8 ottobre), ore 1:10, Rai1

mariangela non si smentisce mai

Ravedrate è un nome farlocco, così come le targhe.
Il film è girato sostanzialmente a Bergamo alta e bassa e diversi luoghi della provincia bergamasca.

Hai riconosciuto quale è la stazione del treno che si vede all’inizio?

ipotizzo la stazione di Bergamo, ma non la conosco.

Dovrei rivedermi l’intro ma non mi sembra quella…sembrava ci fosse dell’acqua (Fiume?Lago?) da uno dei due lati e che la stazione fosse molto più “alta” e “aperta” (sto parlando di ambiente…)
Bah prossima volta che capito a Bg in stazione vado in fondo al binario 1 e faccio un paio di scatti…

La valigia dei sogni su La 7 si è soffermata sui luoghi

Si, l’ho anche registrato.
Anche se va detto che non hanno sgamato tutti i luoghi, ne rimangono fuori diversi irrisolti…

Trovato stamattina il dvd in edicola (9,90€):

Cecchi Gori/Surf Video
Audio ITA 2.0
Video 16/9
Sottotitoli Sono indicati i sottotitoli ITA, ma in realtà non ci sono
Durata 1h40m06s
Extra Trailer

io ho preso il dvd Cg cinekult con una interessantissima intervista a Sergio Donati , che parla sopratutto di western , infatti si intitola

C’era una volta il West…ma c’ero anch’io;););):wink:

È la stesso titolo del libro di ricordi (non è propriamente un’autobiografia) scritto da Donati diversi anni fa.
Non è affatto male anche se credo che ora sia un po’ difficile da trovare.

Anchio ho acquistato e visionato oggi il film nel dvd Cinekult
Il video è piuttosto sporco con tante spuntinature e pieno di grana,purtroppo scrivere sulla copertina “Versione Restaurata” è una prresa per i fondelli…
Come extra oltre ai trailer un intervista di 25 minuti allo sceneggitore Donati,un intervista molto divertente(dove pero’ non si parla del film in questione)ma che ci racconta diverse chicche su Sergio Leone e su alcuni film come il divertentissimo episodio sul film "Col cuore in gola"di Brass

Il film è molto divertente,ma la scena del mattatoio dove si vede l’uccisione di una mucca Steno poteva decisamente evitarla!!!

ho rivisto stasera questo capolavoro nel vecchio dvd Alan Young e il master è buono, a parte un po’ di granetta qua e là
com’è possibile che, a distanza di 5 anni, la CK riediti il film in forma peggiorativa?

Infatti non è possibile perchè Cinekult ha utilizzato lo stesso master del dvd Alan Young (buono, direi).
Adesso non esageriamo con le critiche…