La prima volta in un videonoleggio

Ahhh che bel ricordo da spolverare per i posteri!
La prima esperienza di noleggio la ricordo di famiglia, fine anni '80 avevamo da poco comprato un videoregistratore Hitachi, costato circa L. 700.000😱

Dopo settimane di stress a mio padre di portare me e mia sorella in un videonoleggio, andammo di famiglia alla prima, unica e ulitima videoteca di Gabicce Mare, tale VideoCiak, era piccola uno stanzino di pochi metri quadri e il film da noleggiare dopo mille dubbi e insistenze fu affidato al gestore che ci consiglio con estremo entusiasmo Arizona Junior, dipinto come un film divertentissimo per tutta la famiglia (!!!) a me sinceramente non ispirava, c’era quel bambino con gli occhiali da sole sulla sdraio che rideva non era di buon auspicio, io volevo qualcosa più “da maschi” con mostri e astronavi, ma la sorte non fu dalla mia:

image

Ma il vero fail factor fu a inizio film, dove un tizio prende una lampadina e la caccia in un occhio a una altro… non è il film di cui sopra vero? Si, avevano sbagliato film quelli del videonolo :smiley: anzi, dovrei aprire un topic ne il vuoto di memoria!

3 Mi Piace