La ragazza che saltava nel tempo

di: Mamoru Hosoda del 2006
con: Riisa Naka, Takuya Ishida, Mitsutaka Itakura, Ayami Kakiuchi, Mitsuki Tanimura, Sachie Hara, Yuki Sekido.

Prodotto in Giappone.
Durata: 98 minuti.

Trama
La vita ordinaria di Makoto Konno viene turbata da un inaspettato potere: quello di “viaggiare” indietro nel tempo a suo piacimento a seconda della forza con cui salta nello spazio. Makoto inizia ben presto a sfruttare questo potere con troppa disinvoltura tanto da ricorrere al “viaggio nel tempo” per rincorrere e prevenire i piccoli incidenti quotidiani. Questo gioco incosciente lascia però pian piano intravedere l’importanza di ogni singolo istante della vita, da non sprecare ingenuamente proprio perché imprevedibile.

L’ho preso alla fiera ma ancora non l’ho visionato, mi dicono sia un capolavoro… qualcuno di voi può darmi conferma?

Se sei riuscita a prendere il dvd allora poi sei riuscita a staccarti per qualche minuto dallo stand!!! :-p

Cmq presumo sia il film tratto da questo manga http://mangialibri.com/?q=node/2677
so che il film ha ottenuto vari riconoscimenti ma non avendolo ancora visto non posso confermarti la bontà del prodotto…

Si credo sia tratto da quel manga, ma i disegni sembrano molto più belli nell’anime…vabbè sta sera lo vedo e domani vi saprò dire che ne penso!
:slight_smile:

OT:
si alla fine domenica ho staccato prima delle altre (la solita privilegiata ^__^) e mi sono fatta un giretto tra il games ed il comix … e ovviamente ho fatto shopping! Te e le tue cacche rosa di arale avete fatto buon viaggio?

Io l’ho visto un paio di anni fa al Future Film Festival, niente male davvero - adesso magari capolavoro è un pò troppo, forse un pò troppo delicato per la mia rozza sensibilità da maschio tamarro - sia a livello di sceneggiatura che di realizzazione tecnica. Tra l’altro lo stesso anno hanno proiettato The Little Girl Who Conquered Time di Nobuhiko Obayashi (quello di House/Hausu) del 1983 che è tratto dalla stessa storia.

ah, quindi esistono due film tratti dallo stesso manga? pensa te!
non mi resta che visionare!

Veramente, veramente bello.
I disegni sono molto simili ad Evangelion, la storia è ricca di significati ed emozioni. Invece, la colonna sonora non mi ha colpito particolarmente.