La ragazza che sapeva troppo (M. Bava, 1963)

Mah, ricordo inutili scene in più di dialogo brillante sull’aereo, altre scene leggerine soprattutto all’inizio dove si cerca di dare un tono più quasi da commedia romantica… francamente non le trovo molto interessanti

2 Mi Piace

Ho capito, poca roba. Ma per uno che santifica Bava può, nonostante tutto, cambiare qualcosa :grin:

1 Mi Piace

Ho colmato questa lacuna e confesso di averne altre da colmare per quanto riguarda il maestro. Questo Uccello dalle Pium… ah, no… mi è piaciuto parecchio anche se mi sembra chiaro che Bava abbia deciso in corsa che registro dargli. Si tratta di un film che vedrei anche solo per la fotografia notturna in bianco e nero.
Ok, le location sono da cartolina ma lui riesce a renderle inquietanti come se stessimo nella brughiera. Non mi riferisco al Quartiere Coppedè, dove lei si fa portare dal taxi, che ha un suo fascino esoterico intrinseco (cfr. Il Profumo di Barilli) ma alla Scalinata di Trinità dei Monti che se ci pensate è uno dei luoghi più “solari” del mondo.
Chapeau.

3 Mi Piace

Si, infatti avevo letto che gli USA chiedevano una commedia poliziesca romantica, mentre lui volevo fare qualcosa di più cupo, quindi ha girato delle scene da inserire nella versione USA per dare il taglio richiesto ed ha tenuto un montaggio diverso per quella italiana.

2 Mi Piace

Questa è cattiveria gratuita :stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye:

Beccatevi la casa di Valentina Cortese

1 Mi Piace

il blu-ray franzoso non sembra male

https://www.dvdclassik.com/test/blu-ray-la-fille-qui-en-savait-trop-sidonis-calysta-digibook-blu-ray-dvd-livret

1 Mi Piace