La ragazza dalle mani di corallo (Luigi Petrini, 1971)

ho letto casualmente che sarà trasmesso questa notte alle ore 1.10 su Cine34 ma è comunque anche su YouTube in discreta qualità (però dura 1h15 contro 1.22 indicata su IMDb)

4 Mi Piace

Un film per anni invisibile. Da vedere unitamente a Così così più forte per un piccolo dittico sul lesbismo, ahimè in parte rovinato dal debordante copione pannacciano

1 Mi Piace

Visto un paio di settimane fa - la protagonista (Nicole) dorme con circa 5-6 persone (ma tutto focalizzato sul rapporto fuori il letto per la maggior parte) e poi, per gli ultimi 30 minuti circa, abbiamo un ‘remake’ di Le Salamandre di Alberto Cavallone (ma senza le migliaia di battute filosofiche) completo con la musica tribale e finale sulla spiaggia.

Non me lo aspettavo :slight_smile:

Una domanda - il film e considerato ‘in colour’ su imdb ma la copia che ho visto e bianco e nero? Qualcuno si a dimenticato di premere un bottone quando e stato trasferito dalla pellicola?

Se dobbiamo parlare di Corallo, non che vale molto, ma considero La Ragazza dalla “Pelle” di Corallo’ molto più divertente - razzismo, stupro, droga, Gabriele Tinti, l’uragano di Tuvalu… insomma, tutte le cose che mancano dal film di Luigi (White Pop Jesus) Petrini.

2 Mi Piace

Il film non l’ho mai visto, ma a mio avviso il tema del Maestro Pregadio è uno dei più bei temi cinematografici di sempre:

5 Mi Piace

Sinceramente del dittico preferisco quello di Patucchi in “Così così più forte”

1 Mi Piace

cavolo cercando cine34 ho trovato un mucchio di cose interessanti! quello di youtube e’ quello cine34?

1 Mi Piace

Io, dal tubo, ho optato per la versione da 78’ circa

1 Mi Piace

Due cose: 1) sui titoli di testa non si fa riferimento a sistemi di colore; dunque il film è stato girato veramente in b/n (chissà perché, poi), 2) Per un attimo si vede il cinema Barberini su cui campeggia un cartellone di UNA SULL’ALTRA il che fa pensare che il film di Petrini è stato girato nel 1969.

1 Mi Piace

Scherzi? E dovrebbe bastare l’assenza di un riferimento al sistema utilizzato per stabilire - ipso facto - che il film è stato girato in bianco e nero?

Nella scena iniziale mi pare di aver visto pure il Pannacciò tra i passanti. Qualcuno lo può confermare? Grazie

Cioè tu sei in grado di riconoscere Elo Pannacciò?

Per me, si.

Per me, no.

Si può confrontare con la foto minuscola del regista nel libro di Napoli e Grattarola.

Secondo Davinotti e b/n

https://www.davinotti.com/film/la-ragazza-dalle-mani-di-corallo/57834

ma secondo ilsole24 ore…

e colore (come imdb)

qui c’è questa foto, non so se sia veramente lui (probabile) o se sia la stessa del bel libro di AN&FG

https://mubi.com/it/cast/angelo-pannaccio