La ragazzina (Mario Imperoli, 1974)

la vhs Playtime è anch’essa tagliata.

Insomma nessuna possibilità di recuperare una versione integrale? Vhs playtime cut, dvd dòicc ultra-cut…:mad:

Guai a fidarsi delle durate riportate nei dizionari. Non ho idea da dove provengano, ma è probabile che siano state copiate da altre fonti altrettanto dubbie.

E, inoltre, non è mai chiaro se esse si riferiscano all’edizione theatrical o a qualche successiva edizione per l’home video.

Le fonti più affidabili per le durate restano - secondo me - le “Segnalazioni cinematografiche”.

a voler essere preciso nella vhs Playtime manca un intero rullo: si nota il brusco salto nella sequenza della festa di compleanno.

Quindi Johnny la versione da 92’ della playtime (che he pure io) manca addirittura di un intero rullo? Ma allora quanto durava il film quando uscì in sala? :confused:

si, la durata esatta è 98 minuti.

Uscirà in dvd anche per la MYA:

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=20713&type=DVD

benissimo !

Finalmente forse uscirà la versione integrale e non quella ignominia di 80 minuti uscita in Germania :slight_smile:

Bruttissime notizie: da una prima rece il dvd Mya è lo stesso master del dvd crucco, quindi cut di circa 15 minuti. Extra inesistenti, quindi alla larga e vergogna alla Mya che lo pubblicizza come “strong uncut”

anche perchè è il film d’esordio di gloria guida merita una edizione dvd che sia ben fatta. io possiedo una edizione vhs molto vecchia.

Riporto in auge questo topic perchè immagino che Jb abbia continuato a tenere monitorata la situazione.
Grazie a questo Topic ho evitato l’acquisto del dvd Mya Communications e di quelli Simple Movie (tedeschi), ma…
Johnny…a che punto siamo? Ci sono novità in merito ad un’edizione decente (cioè integrale) di questo film?
Secondo te ci sono possibilità che questo accada o l’ipotesi è ahinoi remota?

purtroppo al momento remota :frowning:

penso sia un record, 4 pagine di topic e nemmeno un post dedicato al film :smiley:
io ho visto una versione di 82’ ma penso di poter dire la mia: veramente poca cosa, con tutto il rispetto per la protagonista che da sola tiene in piedi il film fatto sostanzialmente di nulla
l’inizio poi è una palla spaventosa, fortuna che dopo 20 minuti si riprende un po’ e bene o male si arriva in fondo
musica di Fidenco davvero splendida in compenso

Passava integrale nelle tv private,nei primi anni 2000 lo vidi su Telenuovo qunado poi lo rividi tramite la vhs Playtime infatti mancava un rullo mi pare la scena della festa.Anche io lo ricordo un po’ noiosetto molto meglio Blue Jeans

Dovrebbe uscire in dvd per la Dynit a novembre.

Per la precisione il sito della Dyn.it dice che uscirà il 19 novembre, giorno del compleanno della Guida! Che l’abbiano fatto apposta? :smiley:
Fra gli altri titoli, vedo anche “Una cavalla tutta nuda”
http://www.dynit.it/prossime_uscite.asp

Riguardo a “La ragazzina”, se la data di uscita è il 28 febbraio 1974 come riporta l’imdb c’è caso che la Guida l’abbia girato quando aveva ancora 17 anni, essendo nata il 19/11/55… a meno che non l’abbiano filmato e completato nel giro di tre mesi, boh.

Nel '74 la maggiore età era ancora fissata a 21 anni. Scese a 18 solo nel marzo '75.

Ma anche meno, penso.

Il dvd in uscita è la solita merda stratagliata: statene alla larga

E’ la solita versione da 80 minuti? :frowning: