La resa dei conti (Sergio Sollima, 1966)

Ordinato da Amazon, vi farò sapere

BD 25 di qualità mediocre, un passo avanti rispetto al dvd ma proprio piccolo :frowning:

Detto che Johnny è sicuramente molto più esperto e preparato di me, ieri ho messo su le tre copie del film in mio possesso in rapida successione: il DVD Koch del cofanetto Italo Western, il DVD Explosive Media e il BR Explosive Media. Tra i due DVD il Kock secondo me vince a mani basse, l’Explosive Media ha un fastiodoso effetto, sembra che l’immagine continui a rimettersi a fuoco, non so spiegarlo meglio tecnicamente parlando. Il video Koch invece, pur non essendo perfetto, risulta molto più godibile. Il BR, in tutta la mia ignoranza, mi sembra di gran lunga superiore al DVD, anche l’audio mi pare guadagni parecchio. Sinceramente per il mio occhio non mi sentirei di definirlo mediocre, ma certamente Johnny avrà le sue ragioni per classificarlo così. Non l’ho guardato tutto, ma nella scena del primo incontro fra Lee Van Cleef e Milian, ho notato che quando Milian se la fila a cavallo, la qualità dell’immagine cambia notevolmente a seconda dell’inquadratura. Forse anche qui Johnny saprà spiegare il motivo di questa differenza di qualità. Il DVD extra l’ho solo visionato per pochi secondi, l’intervista a Sollima è in italiano, con sottotitoli forzati inglesi o tedeschi. In generale devo dire che mi sento soddisfatto dell’acquisto grazie anche ad un ottimo packaging a libro, il cui inserto in tedesco però dovrò farmi tradurre dalla dolce metà.

La Grindhouse ha pubblicato una nuova versione blu-ray, addirittura a 4 dischi ( 2 blu-ray + dvd + cd).

Il primo blu-ray (per loro ovviamente il secondo) contiene la versione italiana del film, con i sottotitoli in inglese escludibili dal telecomando, di eccellente qualità audio video. Come extra ci sono alcuni trailers, fra i quali Roma a mano armata, L’aldilà, Un gatto nel cervello, Cannibal holocaust e Cannibal ferox.

Il secondo disco invece la versione americana del film, più corta di circa 15 minuti e numerosi extra, fra cui le interviste a Sollima, Milian e Sergio Donati, trailer, spot tv e fotogallery…

Terzo disco il dvd, il quarto la colonna sonora del film.

Bella la cover reversibile, che permette di scegliere quella originale italiana, le immagini sui dischi e il booklet.

Gran bella edizione insomma, che fa ben sperare anche per le future uscite degli altri film italiani pubblicizzate nei trailer.

Scusa Johnny questa versione è Regione 1 ?

la cover recita: regione 0, zone A B C

Grazie Johnny, anche su altri siti confermano che è dezonato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io ce l’ho - anche perché ci ho lavorato - e confermo che lo vedo senza problemi sulla mia PS3 europea.

che altri film italiani sono pubblicizzati johnny ?? ottima edizione comunque ho letto la rece su bluray.com e sembra veramente ottima!!! immagino che amzon.co.uk sia la scelta migliore per acquistarlo…

Roma a mano armata, L’aldilà, Un gatto nel cervello, Cannibal holocaust, Cannibal ferox.

ops non avevo visto che l’avevi già scritto chiaramente nel messaggio sulla release americana:oops:

comparativa tra bluray americano e bluray tedesco…

http://caps-a-holic.com/hd_vergleiche/multi_comparison.php?disc1=3473&disc2=1968&cap1=32037&cap2=18345&art=full&image=7&hd_multiID=623&action=1&lossless=

a livello di colori qual’è più fedele secondo voi ?

gli screenshots fanno sembrare il bd tedesco migliore di quello che è, ovvero un dvd upscalato, la differenza con l’edizione Grindhouse è abissale, del resto se guardi con attenzione nelle immagini del disco crucco si notano dei contorni (ad esempio attorno ai musi dei cavalli) che i buoni bd non devono avere

qualcuno possiede il bluray francese ??? dicono che dovrebbe sfruttare lo stesso master dell’edizione americana…almeno così dicono…

Il br yankee, della Grindhouse. Una “bestia” con 4 dischi 4: 2 br, 1 dvd, 1 cd. Vedi www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_62_/the_big_gundown_blu-ray.htm

Segnalo che è uscita una bella edizione della colonna sonora in doppio vinile colorato con nuovo artwork realizzato per l’occasione. È edita dalla Mondo su licenza Grindhouse Releasing.
All’interno contiene una mia intervista (ovviamente testuale) al Maestro Morricone.

Uno dei capolavori dello spaghetti western. Tra i protagonisti due dei miei attori preferiti ovvero Lee Van Cleef e Tomas Milian entrambi molto ben calati, come sempre, nella loro parte. Oltre ai personaggi dei già citati protagonisti l’altro personaggio che mi ha affascinato è stato il Barone personaggio che pur vedendosi poco ha un gran carisma e inoltre gran tiratore. Il duello con sottofondo Per Elisa di Beethoven è qualcosa di straordinario, un pezzo di grande cinema

2 Mi Piace

Compilando i titoli dell’imminente top10 sono stato seriamente combattuto se e come inserirlo. Avevo visto che era attualmente generosamente offerto da raiplay e non ho potuto esimermi dal rivederlo dopo quasi 20 anni, forse l’ultima volta quando lo proiettammo a Gradara in presenza di Sollima.
Che cazzo di film ENORME, uno di quei western semplicemente perfetti sotto ogni punto di vista, da alzarsi in piedi e applaudire sulla scritta FINE, davvero bello, rigustato come la prima volta.

6 Mi Piace

Eccezionali, recitazioni ed immagini da manuale…
…non perdono un colpo, già la loro semplice presenza (sulla scena) da consistenza e spessore… :writing_hand:

3 Mi Piace