La rivincita dei nerds / Revenge of the Nerds ( Jeff Kanew , 1984 )

Chi non conosce questo film? Per la mia generazione che, si apprestava ad andare al liceo, ma non solo è sempre stato un “must” del genere e che, devo dire rivedo sempre volentieri… a differenza dei capitoli successivi (secondo a parte!) che poi perdono molto, come in altre saghe, di quella freschezza ed originalità degli inizi!!! La trama comunque per chi non lo conoscesse tratta di un gruppo di matricole che devono vedersela con degli agguerriti studenti “anziani”, che vogliono cacciarli da un college.

//youtu.be/Hw6zrInbtQE

E’ uno dei miei must adolescenziali, fu il primo film che registrai con un videoregistratore , era più o meno l’87 o l’88 e lo passò in 1° tv Italia 1, ed io avevo da poco acquistato un videoregistratore sanyo al prezzo di 1.300.000 lire svenando i miei e il primo film registrato fu questo.Un giorno lo vidi credo 4 o 5 volte dietro fila, troppo bello.
L’arrivo al college dei due nerds col papà mi fa ancora sorridere al solo pensiero, per non parlare poi di caccola un mito.

Non ce l’ho fatta ho dovuto ridarci un occhiata e naturalmente rimane sempre un must, incredibile come Goodman fosse magro allora, poi si allargò a dismisura, si potrebbe quasi aprire un topic sugli attori divenuti ciccioni nel proseguo della loro carriera, ve n’è parecchi.