Gli hard di Jess Franco della cosiddetta “serie Fervi” vengono solitamente giudicati molto male, sia dai franchiani (“non li ha nemmeno firmati…”), sia dagli hardisti (“farebbero ammosciare persino Rocco Siffredi…”).
Invece, a mio parere, anche se è un parere di parte in quanto espresso da un “jessdipendente”, questi film vanno considerati in modo non troppo severo. Il voyeur e la esibizionista, che sicuramente qui tutti conoscete, ha uno spunto intrigante (si è fatto addirittura il nome di Simenon), ma il più divertente resta un altro titolo raro e poco noto, Entre pitos anda el juego, realizzato con brio e molta ironia, e decente anche sul piano hardistico. Certo, Lina Romay bionda (in linea con il suo “alter ego” Candy Coster) non è il massimo, ma il film è comunque un piccolo “diveretissement hard d’autore”.
Di El miròn y la exhibicionista ho un riversamento di vhs spagnola; io sono tra quelli che non apprezzano quel periodo e quella Romay, e anche il film in questione non mi ha entusiasmato.
Entre pitos… invece non l’ho mai visto.
I tre hard di Franco che vengono citati in un altro topic (lucchettato dal Generale) fanno parte di questa serie. Era quindi opportuno postare qui. Non sono mai usciti, anche se Un pito era stato annunciato in allegato a una rivista spagnola. Penso ci siano buone possibilità che appaiano in futuro.