Premessa: di folk non ne so una mazza, nè mi interessa particolarmente come genere…
Detto ciò,
oggi curiosavo nel sito dei DIJ a seguito della visione del banner realizzato dal prode Slogun.
mi sono venute in mente le seguenti domande alle quali forse proprio lui saprà dare risposta…
1 - quella specie di Y a tre punte che significato ha? Con swat ho accertato che si tratta di una runa (la M minuscola) o è un rovesciamento del simbolo della pace?
2 - che gli rappresentano le bandiere di Israele, Croazia, Pace, Europa e USA?
3 - La frase sottostante a ste bandiere come può essere interpretata? è semplicemente uno spezzone di un loro testo o è un riferimento criptico alle bandiere sovrastanti?
4 - Il loro logo con quella specie di corsetto e lo spermatozoo (ammesso che di ciò si tratti) che significato ha?
Prometto di tornare a breve sull’argomento simbologia DIJ, coadiuvato sicuramente dal buon Killer Klown che è intenditore ed esperto, e magari dal rinnegato Massimiliano che su queste sponde si fa vedere pochino…
Per quanto riguarda invece la domanda di Lollauser, sposto tutto in apposito thread.
ah, non è uno spermatozoo, Il simbolo che c’è nella maglietta (quella mia e di Swat), è un guanto con una frusta, con in piccolo il numero 6. Morte in giungo appunto.
Altro loro logo e il totenkopf, sempre col numero 6 di fianco.
Che, tuttora, è uno dei pezzi di giornalismo più genuinamente e provocatoriamente interessanti e profondi su Death in June che abbia mai letto. Astenersi coloro che si fermano solo alle apparenze.
La toppa è il logo della nuova collaborazione con Boyd Rice (“Alarm Agents”, come giustamente diceva il Klown). Il fatto che richiami una runa è sicuramente intenzionale, visto che il simbolo ricorda moltissimo una runa “ansuz” rovesciata… tanto più che la ansuz indica proprio la lettera “A” nell’alfabeto runico…