La simbologia dei Death in June

Premessa: di folk non ne so una mazza, nè mi interessa particolarmente come genere…

Detto ciò,
oggi curiosavo nel sito dei DIJ a seguito della visione del banner realizzato dal prode Slogun.
mi sono venute in mente le seguenti domande alle quali forse proprio lui saprà dare risposta…
1 - quella specie di Y a tre punte che significato ha? Con swat ho accertato che si tratta di una runa (la M minuscola) o è un rovesciamento del simbolo della pace?
2 - che gli rappresentano le bandiere di Israele, Croazia, Pace, Europa e USA?
3 - La frase sottostante a ste bandiere come può essere interpretata? è semplicemente uno spezzone di un loro testo o è un riferimento criptico alle bandiere sovrastanti?
4 - Il loro logo con quella specie di corsetto e lo spermatozoo (ammesso che di ciò si tratti) che significato ha?

Puo’ essere l’albero della vita della mitologia nordica?

Vai Slogun…

Si è quella. L’algiz oppure l’Albero del Mondo

Mi pare sia una runa per la protezione del guerriero.

Per quanto riguarda il logo, ti riferisci alla mano guantata con frusta comunemente detta Whiphand?

eh mi sa tanto sia quella… adesso ho capito cos’è :smiley:

In effetti è il titolo dell’ultimo brano dell’album “Operation Hummingbird”. Non so se ha qualche significato particolare in questo contesto

Prometto di tornare a breve sull’argomento simbologia DIJ, coadiuvato sicuramente dal buon Killer Klown che è intenditore ed esperto, e magari dal rinnegato Massimiliano che su queste sponde si fa vedere pochino…

Per quanto riguarda invece la domanda di Lollauser, sposto tutto in apposito thread.

Basik attento che i Death in June sono un gruppo nazi gay ! :oops:

Cmq per tutti quelli che ne vogliono sapere di più vi rimando all’articolo che scrissi nel lontano 2000:

http://www.occidentalcongress.com/articles/Il_caso.html

Buona lettura.

Sono disposto a rispondere a eventuali domande.

Lo stampai all’epoca, molto interessante.

ah, non è uno spermatozoo, Il simbolo che c’è nella maglietta (quella mia e di Swat), è un guanto con una frusta, con in piccolo il numero 6. Morte in giungo appunto.
Altro loro logo e il totenkopf, sempre col numero 6 di fianco.

Questa e’ la mia maglietta invece. :cool:

Che, tuttora, è uno dei pezzi di giornalismo più genuinamente e provocatoriamente interessanti e profondi su Death in June che abbia mai letto. Astenersi coloro che si fermano solo alle apparenze. :wink:

lo so, me lo disse SWAT che il mondo del folk è pieno di sta gente birichina… infatti non li ascolto :uranismo: :stuck_out_tongue: :smiley:

Massimiliano ma perchè ci sono quelle bandiere nel sito?

PS: non è che ci abbia capito un granchè del tuo articolo…

Azz’ ti sei già messo paura. :inyourfa:

Non lo so perchè ci sono quelle bandiere, bisognerebbe chiederlo a pearcerone.

Secondo me non hai capito l’articolo perchè ti manca la preparazione, fattelo spiegare da SWAT. :rolleyes:

hahhaha… no, figurati… :smiley:
invece la doppia A presente in una toppa nel loro merchandising che significa?

La toppa la vedo adesso per la prima volta, sarà sempre una runa. :confused:

Alarm Agents? ?

La toppa è il logo della nuova collaborazione con Boyd Rice (“Alarm Agents”, come giustamente diceva il Klown). Il fatto che richiami una runa è sicuramente intenzionale, visto che il simbolo ricorda moltissimo una runa “ansuz” rovesciata… tanto più che la ansuz indica proprio la lettera “A” nell’alfabeto runico…

della serie meglio tardi che mai come si fa’ per recuperare il tuo articolo???