la spesa dei 'single': più comodità, più costi, più sprechi

Chi vive da solo per mangiare spende il 60% in più di chi sta in famiglia
Confezioni monodose e piatti pronti costano di più, ma spesso finiscono nella spazzatura
Più comodità, più costi, più sprechi
radiografia della spesa da single
In Italia sono quasi sei milioni e spendono 300 euro al mese

http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/spesa-single/spesa-single/spesa-single.html

Verissimo.
Purtroppo essere single è costoso perchè ovviamente non hai modo di dividere alcuna spesa.
Tutte cose che una volta erano impensabili: i single erano molti meno.
Ma è così,il mondo cambia.

Con un pò di attenzione si riesce a non buttare nulla. Ed i soldi per i piatti pronti o per il cibo precotto sono sempre sprecati

Comunque non mi riconosco in questo “single tipo” del campione analizzato…
Chi mi conosce sa che non butto via nulla e che adoro cucinare!!

solite analisi cazzate fatte prendendo per campione fasce relativamente medio alte.
un 1000 euro non comprerebbe MAI porzioni monodose. basta questo per capire che ste robe sono cazzate.

Concordo. Alla fine preferisco andare da un take-away piuttosto che prendere cib precotto in un supermercato. Purtroppo per l’insalata c’è poco da fare, quella in sacchetto è fondamentale. Frutta e verdura cerco di prenderle al mercato, in piccole dosi. Ma l’articolo è molto sensato, rispecchia abbastanza fedelmente il trend.

L’insalata già tagliata costa un botto ed è assolutamente poco igienica.

Lo so, però risparmi tempo…

Capirai, ci voglion 5 minuti a tagliare e lavare l’insalata.
Una busta di insalata mediamente costa 2-3 volte un caspo intero.

Anche 10-15 volte di più, fidati…
In Busta 2 etti 2 € nel supermercato dove vado di solito. (Se non prendi la Bonduelle che costa 1.49 la busta da 1 etto)

Si Trovavano i vaschettoni di polistirolo da 500g a 1.19 già lavata e tagliata ma ora chissà perchè non si trovano più.

Caspi invece a 1.49€/kg.Però la devi tagliare, questo sì ma non vedo la scomodità.

Se uno al posto di lavorare passa il tempo a imbrattare muri di minuti in più ne ha un sacco. :nelson:

Per non parlare di quelli che in ufficio passano il tempo guardando filmati di anziani uranisti che si sollazzano…

Dai, dì che sei pigro e che non ti frega di spender di più. Io invece a ste cose ci guardo.