La terrificante notte del demonio

[b][i]

Anno: [/i][/b]1971
Regia: Patrice Romme
Con: Erika Blanc, Jean Servais, Jacques Monseu, Ivana Novak, Lorenzo Terzon, Shirley Corrigan, Colette Emmanuelle, Christian Maillet, Lucien Rambourg
Musiche: Alessandro Alessandroni

In uscita (23 gennaio) il dvd per la Rarovideo:

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=16211&cat=188&page=8&more_pages=1

In dvd c’è l’edizione Image

Uno dei miei guilty pleasures preferiti. Da piccino la Blanc nei panni succinti del succubo m’arrapava e terrorizzava al tempo stesso, e poi l’idea che le vittime morissero secondo la legge del contrappasso mi piaceva molto. Non memorabile ma divertente, con una scena d’infanticidio nel prologo piuttosto trucida. Bella la colonna sonora.

Tutto sommato l’edizione RaroVideo, nell’ormai consueto, orrendo e anacronistico formato letterbox, assicura una qualità di visione sufficiente; è stato però riversato un master italiano 1.66:1, che, secondo il famoso database imdb, non corrisponderebbe al formato corretto (1.85:1).
Nel video sono presenti, a volte, alcuni graffietti e puntinature, ma il bitrate è generoso e la grana appare evidente soltanto in alcune scene buie. La definizione delle immagini è generalmente più che sufficiente ed il croma è buono.
L’audio è complessivamente sufficiente.

ho visto questo film godibilissimo ieri nell’edizione Raro.
come segnalava Stampante il formato è palesemente scorretto… imdb indica 1.85:1, su videoarchelogia ho trovato la scheda del dvd Redemption che, invece, è 1.78:1
mi -vi- chiedo: a parte il formato sbagliato, l’edizione Raro è almeno integrale?

l’audio sì, forse è sufficiente, ma c’è un dislivello a volte fastidioso tra score e dialoghi: questi sono troppo bassi.

il film ha diversi momenti “morti” ma si lascia vedere tranquillamente e non mancano le sequenze gustose che lo riscattano.
è stata una piacevole scoperta :wink:

anche per questo film prevista un’importante edizione Artus

Aggiungo anche l’edizione Mondo Macabro.

Speriamo che almeno l’edizione francese abbia anche l’audio italiano.

Rece del br MM su www.dvdbeaver.com/film/DVDReview6/devils_nightmare_blu-ray.htm

E a quanto pare nemmeno la Artus prevede la lingua italiana…

Se qualcuno ha l’edizione francese della Artus film, leggo negli extra scene alternative, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta ?
Grazie mille !

Si tratta semplicemente di due lievissime differenze di montaggio della scena iniziale e di quella finale.
Fesserie.