La Terza Madre (Dario Argento, 2007)

dario and the third mother
On May 16th dario will be back in rome ready to start working on the third mother whose pre-production work starts on June 1st.

This movie is a big budget feature, produced by medusa along with a major american company. It’s a sort of diabolical sequel to suspiria and inferno set in rome, with eerie creatures and a race against time in the way of dan brown’s ‘angels and demons’.

Immediately after finishing work on the third mother, dario has been signed by another major american company to start shooting another big budget movie.

http://www.profondorossostore.com/news.htm

Altri aggiornamenti dal forum Imperiale:

http://www.nocturno.it/bbforum/phpBB2/viewtopic.php?p=467850#467850

12:06 - Set romano per Dario Argento

Partiranno a giugno le riprese di The mother of tears: storia di streghe e suicidi ambientata a Roma per la regia di Dario Argento. Il film, che fa parte di una trilogia intitolata Three mothers, è sceneggiato dallo stesso Argento insieme al duo americano Jace Anderson e Adam Gierasch. A dare la notizia “Variety” secondo il quale il casting sta per concludersi. Medusa finanzierà il film insieme a partner statunitensi. Sulla pellicola si è già espresso Gianpaolo Letta di Medusa: “Sta per arrivare un Argento vintage, una cosa molto forte”, ha dichiarato il vicepresidente e ad della casa produttrice.

Pare che la fotografia sarà di Frederic Fasano.

Mio compaesano nonchè vecchia conoscenza.Mi fa piacere sia riuscito a sfondare.Oltretutto di persona è una sagoma:padre napoletano e mamma svedese,il che fa di lui un inguaribile sciupafemmine nonchè figli’ e’ ntrocchia.:cool:

Conosco anch’io Fasano.
Un bravo guaglione.
Felice che sia tornato in sella dopo un piccolo incidente che l’aveva costretto a qualche mese di immobilità.

Mi dispiace,non lo sapevo proprio.Sono anni che non ci vediamo,da quando s’è trasferito a Milano per intenderci(ma già alla fine del Liceo aveva abbandonato Noto in cerca di fortuna,è sempre stato un avventuriero).So che ha un ottimo rapporto d’amicizia con Asia Argento,ed è rimasto in contatto con un comune amico che come me abita a Torino.

Pur amando profondamente Dario Argento e essendo assolutamente di parte a priori quando si parla di Lui,stavolta spero non stia sbagliando clamorosamente un ottimo progetto iniziale…

Asia Argento dovrebbe essere la protagonista del film.

Ruolo anche per Daria Nicolodi.

La notizia proviene da qui

Le ultime notizie da dove provengono?! L intervista ad argento su Nocturno 49 dice esattamente il contrario: film girato in gran parte a roma, con alcuni interni probabilmente a torino, e riprese fine settembre, max inizio ottobre! Ci sono state novità in merito?!

io le ho lette prevalentemente su Witchstory e in qualche intervento di Sacchetti sul forum di nocturno.pare che Roma sia saltata per problemi di finanziamenti.

Ma che fonti andate cercando ? C 'è anche Roma e non solo ; date retta alla carta stampata e agli addetti ai lavori in casa Argento.:tuchulcha
Saluti.

scusa ma se hai maggiori informazioni perchè non darle?
e poi sui forum si predica il “slentium” sulla carta stampata le notizie sono contrastanti…:confused:

Veramente sono già uscite delle news, e anche su un giornale torinese.
Guarda bene…
Questo è un film importantissimo non solo x i fan di Dario ( e tu sei un grande fan…vero…eh!eh!..) e incontrando molte persone che ci stanno lavorando, ho capito che è meglio fare i misteriosi…
Ti posso assicurare che sono tutte belle notizie, x i dettagli c’è tempo.
Ciao!:smiley:

Un commesso della Arethusa (la più antica libreria esoterica di Torino) mi ha riferito che ieri son passati in negozio alcuni membri dello staff di Argento, e han fatto mambassa di testi sull’occulto che a loro dire servirebbero al maestro per l’ispirazione. Argento conosce bene la Arethusa, li ha mandati lì apposta; è in rapporti amichevoli con la precedente proprietaria, la signora Casalegno, che conosce dagli anni 70 quando venne a girare a Torino.

Riprese dal 16 ottobre a Torino…Uscita per Medusa a febbraio-marzo…

Fonte la segretaria personale di Argento.

Mi aspetto un grande tresh.

Ma Nooo!!
Muccino non c’entra niente e non è mai entrato nei programmi del film…la notizia era falsa e proveniva da una battuta sul forum di Nocturno…
anzi.al film parteciperanno Veronica Lazar e Udo Kier…

Azz, Veronica Lazar?!? Ma non era la Mater Tenebrarum di Inferno?

era l’infermiera di Varelli no?

Esatto. Manco lo sapevo, che lavorasse ancora… mi chiedo che aspetto avrà, gli anni son passati anche per lei.

Quindi ricapitolando il cast fino ad ora abbiamo…

[ul]
[li]Daria Nicolodi
[/li][li]Asia Argento
[/li][li]Udo Kier
[/li][li]Coralina Cataldi Tassoni
[/li][li]Veronica Lazar
[/li][/ul]

non mi sembra affatto male…

BENE!!!

leggo ora da IMDB

Chino è nel cast…pardon Leroy è nel cast!!!

Dario e Asia insieme in un horror «Abbiamo superato 8 anni di liti»
«La terza madre» è l’ultimo atto della trilogia cominciata nel ’77 con «Suspiria» e proseguita con «Inferno».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2006/11_Novembre/06/manin.shtml