La Trilogia Di Mark Quale Preferite?

Mark il poliziotto!

(Uccidetemi)
Devo recuperarmi il 2 e il 3 capitolo ma il primo non mi è proprio piaciuto(come postato in commenti su CIV e in Mark il poliziotto DVD…

Bò magari il 2 e il 3 sono meglio ma il primo proprio non lo sopporto.

Come genovese non posso che preferire “Mark il poliziotto spara per primo”

il secondo ed il terzo sono decisamente superiori al primo

ambientazione ed inseguimanti mozzafiato;) :wink: :wink:

L’iseguimento all’inizio del film è molto spettacolare,peccato non abbia nessuna logica…toponomastica.Le riprese saltano da un quartiere all’altro.
Anche da una provincia all’altra! Se non ricordo male si vede Mark sfrecciare sul lungomare del porto di Savona e,nell’inquadratura successiva,eccolo sbucare sull’elicoidale che porta ai piedi della lanterna a Genova!!!
Non conoscendo bene altre città non sò se era un abitudine montare così gli inseguimenti…

Il terzo (COLPISCE ANCORA) resta due spanne sopra i primi due (mediocri). Storia molto più interessante, più cupo e originale

Dei tre preferisco il più classico, Mark il poliziotto.

Io in assoluto ho apprezzato di più il secondo della serie, il terzo l’ho trovato un pelo pesantino, il primo non mi è comunque dispiaciuto :wink:

Il terzo mi sembra il più originale

mark spara per primo … ci sono gli inseguimenti più belli…e poi alcune scene sono girate nella mia città, Savona, vedi l’inseguimento in macchina al porto sotto la torretta e quello a piedi nel centro storico (Via Pia). Fantastico!

Il 2° ed il 3°, rispettivamente …spara per primo e …colpisce ancora, sono di gran lunga superiori al primo (non del tutto brutto, però): il secondo, comunque, è un po meglio del terzo. :rolleyes:
Ero molto prevenuto, perchè Gasparri veniva dal mondo dei fotoromanzi di cui era un idolo, ed invece i tre film mi hanno sorpreso in crescendo (il 2° ed il 3° potevano intitolarli meglio): Dardano Sacchetti è un grande sceneggiatore, vi sono tanti bravi attori nei cast di tutti e tre i film.
C’era un fumetto, su Lancio Story “Mark il Poliziotto” con le fattezze di Gasparri (la Lancio Editore lo ha reso famoso, del resto, per i numerosi fotoromanzi che ha interpretato) che mi pare di ricordare (ma è passato tanto tempo e non ci giurerei) antecedenti il primo film di Massi. :confused:
Una buona notizia, da poco tempo i tre dvd (editi da Cecchi Gori) sono a prezzo economico (sui 9,90 Euro ciascuno). :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

senza dubbio direi “Mark colpisce ancora”,Gasparri e’ più simpatico del solito e a tratti quando parla in romano sembra Tomas Milian(senza offesa)

A me piace quello con l’assassino che lasciava i ritratti della sfinge…tuttavia non è una trilogia che amo particolarmente;L’attore che impersona Mark,Franco Gasparri,pur essendo fisicamente portato per il ruolo,è inadatto secondo me per la recitazione,complice credo la sua provenienza dal mondo del fotoromanzo.Nei film infatti ha un’espressione del volto statica,a tratti imbalsamata,lenta,tipica della posa da fotoromanzo;un problema fondamentale credo,se si considera che da questo difetto scaturiscono non pochi tempi morti nel film.

In ordine:

  1. Mark spara per primo (c’è più azione e migliore colonna sonora);
  2. Mark il Poliziotto (in quanto capostipite della serie);
  3. Mark colpisce ancora (poco mordente, stanco).

…Era nelle intenzioni dare, a Gasparri, un taglio alla Milian (seguendo le mode del momento) nel film…
…peccato per l’eccessiva cervelloticità dell’intreccio criminale (troppa, forse, carne al fuoco)…:wink:

Mi dispiace per il compianto Gasparri ma la trilogia di Mark non mi fa gridare al capolavoro.Comunque il migliore è sicuramente il primo…Invece " Mark colpisce ancora " lo ritengo un incredibile pasticcio che neanche il Padreterno può redimere…E poi mi sono sempre chiesto una cosa…Ma se al posto di Gasparri prendevano il superbo Claudio Cassinelli?Chissà:(

Ho votato per Mark il poliziotto spara per primo per le bellissime location della Liguria tipiche dei film polizieschi.