La trilogie du chaos (Tsui Hark)

Ho cercato notizie ovunque e pare che questo box si trovi solo in versione francese (audio cantonese, sottotitoli unicamente in francese):

http://www.amazon.fr/Trilogie-Chaos-Butterfly-cannibales-Collector/dp/B00014B1S0

Contiene 3 DVD: Butterfly Murders, Histoires Des Cannibales (We Are Going To Eat You) e L’Enfer Des Armes (Dangerous Encounters).

Sembra che la qualità audio/video non sia delle migliori. Qualcuno conosce? Ne vale la pena?

Ho il cofanetto:
interessanti i bonus (a parte Butterfly murders, in cui sono ridotti a filmografie e poco più…), con interviste a Tsui Hark e Lo Lieh, e un documentario sul montaggio originale di Dangerous Encunters. In particolare interessante quest’ultimo film, in quanto viene presentato nella versione originale, che all’epoca non uscì perchè il film era troppo sovversivo. La versione cinematografica era rimaneggiata e rimontata. Ora non ricordo bene, ma nel docu si racconta la storia di come le scene incriminate siano sopravvissute grazie a un tecnico che si fece una vhs pirata del montaggio originale del film, prima che questa versione sparisse per sempre. Infatti le scene reintegrate sono palesemente in qualità vhs. In ogni caso ottimo lavoro filologico.
Se non sbaglio anche We are going to eat you è in versione integrale, mentre il dvd hongkonghese è pesantemente tagliato.

Se vuoi si trovano in internet anche i sottotitoli inglesi per dangerous encounters.

Per quel che mi riguarda il cofanetto vale l’acquisto, non mi ricordo quale sia la qualità audio-video dei film ma non mi parve malvagia, attualmente però non ho i dvd sotto mano e non posso controllare.

Prendi con le pinze le mie dichiarazioni, perchè vado a memoria :wink:

Su priceminister.com trovi il cofanetto a prezzo molto inferiore. http://www.priceminister.com/navigation/se/category/s_video/category_sub/104703/kw/trilogie+du+chaos
Se vuoi posso “presentarti” io al sito e se non sbaglio ti farebbero un ulteriore sconto sul primo acquisto. Ora non ricordo bene, nel caso mi informo, fammi sapere!

Visto ieri sera e confermo ciò che ha detto Frank. Il director’s cut presenta scene reintegrate di qualità VHS ma perfettamente visibili e ben montate nel contesto del film. E’ curioso vedere che in queste scene si notano i sottotitoli in cinese ed inglese. La versione originale, in cui i ragazzini sono bombaroli, è decisamente più efficace.
Ricco di scene crude e violente, “Dangeorus Encounters” è qualcosa di totalmente spiazzante, cinico e annichilente.
Notevole la scena in cui:

Pearl cade dalla finestra e rimane infilzata su terribili spuntoni di metallo esattamente come il gatto che aveva lanciato dalla finestra all’inizio del film