La Vera Storia Della Monaca Di Monza (Bruno Mattei, 1980)

Scopro ora che esce in dvd per MediaBlasters, addirittura con audio italiano.
Niente extra, e la cosa è un vero peccato perché si poteva fare qualcosa di carino.

su altri siti ho visto una cover differente

Questa?

si, è uscito con 2 cover diverse?

Non ne ho davvero idea ma dubito fortemente che la MediaBlasters abbia optato per una doppia copertina.

su alcuni siti esteri si fa confusione tra il film di Mattei e quello di Eriprando Visconti. non ho capito se siano usciti entrambi o sia solo un errore

Ora che guardo meglio noto che la seconda copertina si riferisce certamente al film di Mattei mentre la prima potrebbe essere di qualsiasi altro film sulla monaca di Monza.
Quindi credo che la copertina giusta sia la seconda…

thanksssssssssssss

Il dvd con audio italiano è contenuto anche in questo cofanetto americano:

Nunsploitation - Box 4 DVD

Descrizione articolo: Box 4 DVD contenente 3 classici del genere tonaca - movie : La vera storia della monaca di Monza ( In italiano ! ), Le monache di Sant’Arcangelo, e Immagini di un convento di Joe D’Amato in versione XXX ( in italiano ! ).

Extras:
Documentario " Totally Uncut "
Trailers
Gallery

http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx?aid=7017

da anni sono alla ricerca della bellissima colonna sonora di gianni marchetti

quindi in questo cofanetto “Le Monache Di Sant’Arcangelo” ha solo l’audio inglese?

film godibile pur senza essere nulla di ché. Bel clima generale, a tratti claustrofobico e morboso alquanto, anche a causa di una certa povertà della mise en scène. Un paio di momenti notevoli, Franco Garofalo/Don Arrigone che partecipa all’orgia vestito da diavolo e la “muratura” finale della Zerova. Intenso comunque anche lo stupro della Zerova, pur non essendo particolarmente esplicito.
Monachine tutte un po’ ossute e risecchite, assai poco burrose, ma almeno non si sbraca con make up improbabili, niente rossettoni, fondotinta caraibico o ciglia da gatta morta. Ho letto che ci sarebbero stati degli insert. Giusti assegna al film 1253 spettatori paganti in sala…azz!

per la smania di rivedere presto e senza troppi sbattimenti il film ho recuperato il dvd italiano Sony che propone un master di qualità passabile ma full, quindi formato sbagliato.
qualcuno sa se nel dvd tedesco X Rated ci sono sub forzati sulla traccia ita ?

gioiellino di film.

allora, ho visto il dvd Sony.
la qualità non sarebbe neanche troppo malvagia, ma il full frame spesso rovina le inquadrature… ed è un peccato, perché il film di Mattei pur nella sua povertà è abbastanza riuscito.
il livello di morbosità è adeguato, Zora è sempre splendida… insomma inutile dire che ho già ordinato il dvd X Rated, se poi scoprirò che ha i sub forzati sticazzi, scusando il francesismo.
sempre meglio dell’edizione italiana.

ah!
ho scoperto che anche questo disco, che è Sony (non Sinister) ha lo stesso problema dei vecchi Sinister 4/3… ovvero il lettore BD Philips lo forza wide e per poterlo vedere correttamente ho dovuto usare il solito barbatrucco con cui risolvo i problemi dei vecchi Sinister.

Dove lo hai preso l’X-Rated?

me lo sta recuperando thrauma :wink:

Grazie

recuperato e visto il disco X Rated.
nessun sub forzato.
master 1.85:1 anamorfico…
zero extra, a parte alcuni trailer di altri film pubblicati dalla label.
classico hardbox della XR.

Mario Cutini è doppiato da Vittorio Di Prima (il celebre Louis Gossett Jr di Ufficiale E…), Fernando Arcangeli (!!) da Claudio De Davide mentre Franco Garofalo addirittura da Carlo Reali !

Visto la parte iniziale del film, di recente, su Cielo. Mi è parso girato con cura superiore alla media (mediocrissima) di Mattei: evidentemente, nonostante i mezzi scarsi (come di consueto…), il regista un minimo ci credeva, alla storia narrata. E lo sguardo allucinato di Garofalo ha il suo perchè…
P.S. Di Prima è scomparso nel 2016, a 75 anni. Reali (classe 1930!) è invece ancora attivo: potete apprezzarlo in questi giorni nel magnifico “Coco”!