La versione faentina di Mistero... quando ancora??

Ciao a tutti! Vi prego diremi che qualcuno conosce il nome di questa meravigliosa trasmissione o se non altro sa dove trovarne dei video, ho cercato sul tubo e gnemte.
Facendo zapping sono capitata su Tele1 (canale credo della zona di Cesena/Faenza), che il maledetto decoder digitale mi piazza fra i canali canonici e i vari rai4, rai5, rai movie… ed era in onda questa cosa a metà fra Mistero e Blu Notte.
Nel momento in cui mi sono imbattuta in questa meraviglia, il presentatore stava parlando di casi di autocombustione umana.
Lui: un omone con occhiali, camicia a scacchi infilata nei jeans, bandana azzurra in testa e sciarpetta al collo, parlava con forte accento cesenate, una S da fare stremolire e imitava in tutto e per tutto Lucarelli, dalle movenze e la gestualità, al modo di parlare.
Nella prima scena era in una biblioteca di qualche paesino sperduto e mostrava un libro in cui veniva raccontata la vita di non so quale signora della zona che morì all’inizio del secolo scorso e che era una sonora bevitrice. Nella parte successiva l’inchiesta si spostava nello studio di un dottorino (poteva essere benissimo un ambulatorio di un ospedale di terzo grado nella campagna più profonda, senza una finestra e con le pareti azzurrine), al quale il nostro omone chiedeva se ammazzarsi di alcol poteva portare a un autocombustione. Dopo che il disgraziato gli ha risposto che, così fosse, tutti i barboni morirebbero bruciati (…), son partite una raffica di immagini d’archivio (??) di persone arse.
Il programma è finito poco dopo, con l’omone che scorrazzava con un improvvisato bastone da scalata, sotto i portici di faenza, mentre snocciolava frasi ad effetto provando a metterci la stessa intensità (?!) che ci mette Lucarelli.
La sigla finale era a metà fra il poetico (la parte in cui lui mima un fermo immagine davanti a una cascatella con la mano alla fronte come se stesse ammirando l’orizzonte) e il comico (con lui che balla ridente davanti a una cascina, appoggiandosi l’improvvisato bastone da scalata al pacco, fingendo un pene gigante).
Sul sito non ho trovato tracce del titolo, e sulla guida del canale c’è solo scritto "speciale!
L’omone si chiama Antonio SPino.
Nessuno da come e quando ci sarà di nuovo questa trasmissione???

Per favore, non trascurate questo thread! Chi sa parli!!!

Guardando il palinsesto e facendo due calcoli spicci potrebbe trattarsi del programma “Dentro la mente”…ma non ricevendo Tele1 non saprei…

nono, Dentro la mente mi è capitato d’incontrarlo e c’è sempre una signorona bionda che parla in uno studio… storie di psicologia mi sa, non mi sono mai fermata a sufficienza per capirlo. Quando è finita la trasmissione sono andata subito a cercare nella guida sul sito e l’unica cosa che diceva (nell’orario relativo a Mistero de noiartri) mi pare fosse Special… o Speciale.

Ok, ho trovato un indirizzo mail a cui mandare qualche richiesta d’informazioni. Spero di ricevere una risposta, martedì non credo avrò modo di poter vedere la televisione verso quell’ora, ma per chi fosse davanti allo schermo, secondo me la trasmissione iniziava fra le 18e30 e le 19e30.

ORA SU TELE1!!! Titolo “Sulle ceneri della contessa”!!!

la trasmissione mi sa che si chiama Cuore della Romagna.

ahahahh oh mio dio!!! che qualcuno renda disponibile la puntata in qualche modo :smiley:

Domani chiedo in ufficio, mia collega ha lavorato diversi anni a Tele 1.

Anche se questo aggiornamento è nullo in confronto ai preziosi contributi della collega di Michelangelodia, vi segnalo il twitpic del cameraman di Antonio Spino, ricco di foto interessanti:

http://174.36.58.234/photos/FunkyFede