Esiste un altro " La Via Della Droga"…probabilmente una traduzione di un titolo in lingua straniera… Non lo sapevo, acquistato da poco in VHS center Video.Fino a quando lo ho messo nel lettore mi aspettavo il film del 1977, mitico, con Fabione Testi, invece è un altra cosa…
Guerriglia movie ambientato in Colombia. Squadra speciale deve catturare potente boss del narcotraffico.Trama non molto ricca, tantomeno i dialoghi…
La squadra speciale: Un Brasiliano,(Ibanez:cool:, fisico palestratissimo ) un Tedesco e un Americano (sembra una barzelletta ma è così;) )…Dialoghi non molto degni di nota,come detto, ma sparatorie a go-go, mortammazzati, sangue, esplosioni. Insomma, il movimento non manca.Filmetto e niente più ma a me ha divertito…
Curiosità: Montaggio del nostro Eugenio Alabiso…
E poi c’è come ciliegina sulla torta Henry Silva! …cattivo e cinico più che mai:smt067 :mad: :evil:
girato nel periodo “brasiliano” di MM Tarantini. Verso la meta’ degli anni 80 si trasferisce nel paese del samba e gira qualche filmetto low (very low) budget tra cui Femmine in Fuga, Nudo e Selvaggio e Italiani a Rio, e appunto questo La Via della Droga.
A me e’ piaciuto, diciamo una piu’ efficace alternativa ai coevi action e vietnam movie italiani. Psicologia zero, azione tanta ma all’epoca (fine anni 80) il cinema italiano cercava di recuperare qualche colpo e soldo con cheap imitations di blockbuster americani, quelli con Stallone, Schwarzenegger,o i vari film di Golan Globus/Cannon etc… in fretta e in furia per sfruttare il successo dei modelli americani e venderli straight-to-video nei mercati americani o asiatici.
Io ho visto questo film in lingua originale grazie a questo canale YouTube.
Grazie al programma ho attivato i sottotitoli in Italiano credo tradotti tramite l’algoritmo ho li traduttore di google, in ogni caso ogni tanto mi sparava qualche strafalcione ma niente che non danneggiasse la visione del film.
Si riesci a capire tutto aiutandosi con i sottotitoli.
Devo dire che questo film mi ha intrattenuto, è ho apprezzato molto la colonna sonora di Luigi Ceccarelli.
Mi piacerebbe davvero ascoltarla interamente in formato non compresso.
Sarei curioso anche di sentire il doppiaggio italiano un giorno per farmi un idea.