La vita a volte è molto dura, vero Provvidenza? (Giulio Petroni, 1972)

Ciao, ho da poco visto i due film di Provvidenza, con Tomas Milian.

Il primo (La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?) di Petroni mi è piaciuto di più.
Sembra quasi un Western vero e il personaggio di Provvidenza mi sembra più azzeccato del secondo (Ci risiamo, vero Provvidenza?) di De Martino, che mi pare troppo una copia di Charlie Chaplin.
Inoltre il secondo è più esagerato e mi sembra a momenti che le scene più che divertenti siano un po’ troppo demenziali…
Indubbiamente Provvidenza è un personaggio con un gran carisma e con un certo stile (è uno dei miei “personaggi” western preferiti…)

Cmq una cosa li accomuna: Una grande colonna sonora (del maestro Morricone) e la presenza di due bellissime attrici (Janet Agreen nel primo e la splendida Carol Andrè nel secondo).

Voi che ne pensate di questi due originalissimi western?

7 messaggi sono stati uniti a un argomento esistente: Ci risiamo, vero Provvidenza?

Da sottolineare , inolter, in “La Vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?” anche la presenza di…Mike Bongiorno (Mike Goodmorning):smiley: !
E in “Ci Risiamo, vero provvidenza?” le presenze di Luciano Catenacci,Rosario Borelli, Dante Cleri, il mitico Nello Pazzafini e Claudio Ruffini!