La vittima designata (Maurizio Lucidi, 1971)

Sia nel surf che nel dvd tedesco mancano 5 minuti di scene,che il dvd tedesco presenta come extra,e che sono state prese dalla vecchia vhs gvr
Inoltre rispetto al dvd tedesco,il surf dura una cinquantina di secondi in meno.

solo una cosa:

non mi piace quando maltrattano tomas milian!

Ciao
avrei bisogno di un’informazione lampo.
Domani devo andare alla mediaworld e la scorsa volta vevo visto che avevano questo film in dvd. Non so dirvi niente purtroppo su master edizione ecc… però costa poco, non oltre i 10€.

A me di un dvd interessa più che altro che sia uncut, tuttavia se si tratta di un taglio di 1 minuto di scene “inutili” non ho problemi.

Potete aiutarmi sulla scelta? Conoscete o a vete visto quel dvd alla mediaworld? fatemi sapere

edizione surf video, vai tranquillo qualità audio video molto buona

ok ma come detto prima quello che mi interessava sapere era se è buona dal punto di vista delle scene tagliate o uncut! grazie :wink:

Secondo videoarcheologia l’edizione Surf non sarebbe integrale, ma non specificano quali tagli sarebbero presenti…

anchio volevo prendere questo dvd, essendo il film uno dei miei preferiti.
infine non l’ho preso, e appena potrò prenderò l’edizione tedesca (ti consiglio questa).
da quello che so io l’edizione Surf oltre ad essere tagliuzzata non rispetta il formato originario del film (rispettato, invece, per esempio nella vecchia vhs shendene): 1.85:1 -SURF- contro il 2.35:1 -NEW germania con audio ita.
ovviamente l’edizione tedesca costa orientativamente un 10 euro in più.

Il formato è invece quello giusto:

Per quanto riguarda i tagli non so, il formato però è rispettato, SURF VIDEO presenta il film in 2.35:1 e sicuramente hanno rifatto il master dal negativo originale, comunque il risultato è molto buono.

ah!
allora pardon:oops: chiedo scusa per l’info errata.
avevo letto del formato sbagliato non ricordo dove, ribadito nella scheda del dvd su kult video.
allora l’acquisto ci può stare certamente…:wink:

Comunque ribadisco che nel surf mancano 5 minuti di scene,presenti come extra nel dvd tedesco.

Ok, oggi alla MW purtroppo non c’era più! quindi non so nemmeno quale edizione era. cmq costava 7,90€.

Sapete indicarmi un sito dove poter trovare le varie versioni del film e così confrontarle?

Segnalo il passaggio televisivo su raisatcinema, canale di sky, martedi’ 18 dicembre 2007 alle 4.00 di notte (salvo eventuali variazioni di programma) :wink:

Sapete di quale edizione è la versione di questo film che si può trovare alla MW a prezzo 7.90€ ?
L’ultima volta era esaurito e non me l’hanno saputo dire… se qualcuno sa parli! :smiley:

SurfVideo

master assai bruttino e nel formato errato, se contenga scene in più rispetto al dvd Surf però non lo so…quanto dura l’edizione digitale nostrana ?

Mancano quei famosi 5 minuti,assenti da tutte le edizioni dvd,ma presenti come extra nel dvd tedesco,rispetto a questo dvd contiene una scena di 10 secondi piu’ lunga ovvero l’inquadratura completa del palazzo dove milian e l’amante entrano a inizio film,15 secondi se non erro.

Ciao… ragazzi io sono andato alla mediaworld per comprare isa il film suddetto che Pensione paura e non li hanno, poi sono andato alla videoteca del mio paese e nmmeno li!!! ma dove diavoli li comprate voi questi dvd (escluso internet)??

Io non mi fido dei negozi,li prendo sempre on-line.

Ho visto il film e devo dire che sono rimasto parzialmente deluso. Film di genere indefinito, non capisco cosa aspettarmi da un film del genere.

Ad ogni modo vorrei sapere secondo voi il regista cosa voleva far intendere allo spettatore con il finale: ok, alla fine il fratello del conte non è mai esistito e muore lui stesso, ma perchè? Per incastrare Milian? Nel senso che la polizia avrebbe capito che milian ha ucciso il conte perchè sapeva troppo? Ma la polizia non poteva sapere che il conte aveva commesso l’omicidio. E poi perchè mai questo conte avrebbe voluto incastrare milian? per quale motivo? Insomma, questo finale mi ha confuso :slight_smile: