[Label] Quinto Piano

Prendendo spunto dalla discussione OT sorta sul thread dedicato ad “Una magnum special per Tony Saitta” (e grazie ad un’offerta attualmente in corso su Thrauma.it), ho pensato di aprire una discussione sui dvd della Quinto Piano per fare il punto della situazione sui titoli attualmente presenti nel loro catalogo, finora reperibili più facilmente sulle bancarelle che nei negozi “fisici” e online…

5000 Dollari Sull’Asso - Alfonso Balcázar
Anna, Quel Particolare Piacere - Giuliano Carnimeo (Anthony Ascott)
Annarè - Nini GRASSIA
Arizona si Scatenò… e li Fece Fuori Tutti - Sergio Martino
Cient’Anne - Nini GRASSIA
Contro 4 Bandiere - Andrè DEED (Umberto Lenzi)
Cornetti Al Miele - Sergio Martino
Così Bello, Così Corrotto, Così Conteso - Sergio GOBBI
Da Parte Degli Amici: Firmato Mafia! - Yves Boisset
Dalle Ardenne All’Inferno - Alberto De Martino
Dio In Cielo Arizona In Terra - Juan Bosch
Django Spara Per Primo - Alberto De Martino
Donne… Botte E Bersaglieri - Ruggero Deodato - Bruno Corbucci
Festa Di Laurea - Pupi Avati
Fuori Il Malloppo - Aldo Lado
Gian Burrasca - Pier Francesco Pingitore
Giggi Il Bullo - Marino Girolami
Giovani, Belle Probabilmente Ricche - Michele Massimo Tarantini
Giovannona Coscialunga Disonorata Con Onore - Sergio Martino
Gli Occhiali D’Oro - Giuliano Montaldo
Graffiante Desiderio - Sergio Martino
Il Cadavere Dagli Artigli D’Acciaio - Léonard Keigel
Il Delitto Fitzgerald - Matthew Ryan Hoge
Il Grande Attacco - Umberto Lenzi
Il Letto In Piazza - Bruno Gaburro
Il Mercante Di Venezia - ??? (regista da confermare)
Il Regista Di Matrimoni - Marco Bellocchio
Il Ritorno Del Gladiatore Piu Forte Del Mondo - Bitto Albertini
Il Tifoso, L’Arbitro E Il Calciatore - Pier Francesco Pingitore
Impiegati - Pupi Avati
Improvvisamente Una Sera… Un Amore - Sergio GOBBI
L’Abbuffata - Mimmo Calopresti
L’Allenatore Nel Pallone - Sergio Martino
L’Allenatore Nel Pallone 2 - Sergio Martino
L’Amante Del Prete - Georges Franju (regista da confermare)
L’Amante Giovane - Maurice Pialat
La Feldmarescialla - Stefano Vanzina (Steno)
La Liceale - Michele Massimo Tarantini
La Liceale Al Mare Con L’Amica Di Papà - Marino Girolami
La Soldatessa Alle Grandi Manovre - Nando Cicero
La Svastica Nel Ventre - Mario Caiano
Laura… A 16 Anni Mi Dicesti Sì - Alfonso Brescia
Lo Zio Indegno - Franco Brusati
Mezzo Destro Mezzo Sinistro: Due Calciatori Senza Pallone - Sergio Martino
Mignon E’ Partita - Francesca Archibugi
Milano Trema: La Polizia Vuole Giustizia - Sergio Martino
Monster - ??? (regista da confermare)
Napoli Spara! - Mario Caiano
Nel Buio Del Terrore - José Antonio Nieves Conde
Non Si Deve Profanare Il Sonno Dei Morti - Jorge GRAU
Occhio Malocchio Prezzemolo E Finocchio - Sergio Martino
Paulo Roberto Cotechino Centravanti Di Sfondamento - Nando Cicero
Peggio Per Me… Meglio Per Te - Bruno Corbucci
Pierino Contro Tutti - Marino Girolami
Quel Caldo Maledetto Giorno Di Fuoco - Paolo Bianchini
Quel Gran Pezzo Dell’Ubalda Tutta Nuda… e Tutta Calda - Mariano Laurenti
Sartana Non Perdona - Alfonso Balcázar
Spiando Marina - George RAMINTO
Tano Da Morire - Roberta Torre
Totò - Animali Pazzi - Carlo Ludovico Bragaglia
Totò - L’Allegro Fantasma - Amleto Palermi
Una Magnum Speciale Per Tony Saitta - Alberto De Martino
Vizi Privati, Pubbliche Virtù - Miklós Jancsó

A prima vista la maggior parte dei 63 titoli sembrerebbe essere una ristampa di titoli già usciti per NoShame, Alan Young e Federal video, più qualche Perseo Video in ordine sparso… alcuni sembrerebbero addirittura “inediti” (in primis Tony Saitta) oppure usciti solamente in edicola… supponendo che i titoli ex NoShame e Federal abbiano i master delle vecchie edizioni, resterebbe da vedere se sono presenti anche gli eventuali vecchi extra nonché la qualità tecnica dei titoli finora “inediti”. Magari chi di voi è in possesso di alcuni di questi titoli potrebbe postare qui su, di volta in volta, qualche commento riguardo la qualità dei singoli dvd.

Su Kult Video tra le prossime uscite c’è un’infornata di titoli Quinto Piano schedulati per il 3 giugno.

Io spero che questi cialtroni e i loro accoliti facciano una brutta fine.

Dell’elenco che hai fatto possiedo solo Impiegati, che in effetti ancora devo vedere. In compenso ho 4 titoli della collana Rosa Shocking - Le Donne e il Cinema:

  • Una Donna Dietro la Porta
  • Racconto Immorale (quest’ultimo uscito pure come 80 Italiansexy Model per Point/Produzioni Karisma, con un montaggio leggermente diverso ma una qualità audio/video nettamente migliore)
  • Boutique
  • Hard Car - Desiderio Sfrenato

Della stessa collana fanno parte Flavia, Emmanuelle 5, La Tristezza e la Bellezza che però non possiedo.
Nessuno di questi titoli fa gridare al miracolo (parlo dell’aspetto tecnico del dvd) ma la resa è perlomeno dignitosa, contando anche che sono titoli altrimenti poco reperibili (e pure questi oramai lo sono diventati). Ovviamente zero extra.

Ossia? Hai qualche sospetto riguardo la legittimità di queste uscite?

qualche titoilo interessante, tipo il Cadavere dagli artigli d’acciaio, la svastica nel ventre, 5000 $ sull’asso, che mi interesserebbero parecchio. Pare costino 4,90 Euro nella catena Comet… nessuno ha preso la Svastica nel Ventre?

esce il 3 giugno, io l’ho ordinato, assieme a “Così Bello, Così Corrotto, Così Conteso”, " Nel Buio del Terrore" e “Una Magnum Special per Tony Saitta” (sempre nuove uscite Quinto Piano). Vi saprò dire.

ho letto altrove che il master di una Magnum Special… e’ bruttino: fullscreen, croppato e non limpidissimo. Vabbe’ uno dice che e’ inedito in dvd in italiano, pero’ insomma, se fosse davvero in queste condizioni sarebbe una bella delusione

Perché? Ci sono dubbi? Ti sembra il modo di far uscire questi titoli? Quasi di nascosto, come i ladri. Con copertine fatte a cazzo in due minuti, master raccattati dove capita…

Che poi molti di questi titoli sono quelli assurdamente annunciati tempo fa da Quadrifoglio. Stessa feccia.

Figurati: io ho dubbi su tutto ormai! Senza contare che stiamo in Italia. Solo che alcune di queste label in altri forum hanno minacciato querele, quindi ci vado più cauto. In effetti la presenza di molti titoli, usciti per altri editori in precedenza, sono sospetti.

Comunque qualche copertina degli inediti, ad esempio quella de [i]La svastica nel ventre[/i] di Caiano, non è fatta malissimo, anzi è migliore rispetto a quelle di altre label.

Peraltro credo che molti degli store online, fino ad ora sprovvisti di questi ultimi titoli sfornati dalla Quinto Piano, li abbiano messi in catalogo dopo aver letto il thread su Tony Saitta qui su GdR: secondo me prima della discussione neppure loro erano a conoscenza di queste uscite :smiley:

Io ho preso Una magnum speciale per Tony Saitta, Dalle ardenne all’inferno e 5000 dollari sull’asso.
I primi 2 (durate rispettive di 95’ e 117’) , a me sembrano le copie delle varie Mitel/SSV o quantomeno hanno usato quei master.
L’altro , dura 1h 15’ ed è il peggiore (full screen).
Su un tv a tubo catodico si possono guardare , ovviamente su u n tv hd sono evidenti le sgranature

Il ritorno del gladiatore più forte del mondo…sarà la stessa edizione del DVD MYA (che non so come si vede)?

Dove li hai trovati, se posso chiedere?

Figurati , mica è un segreto.Li ho trovati su una bancarella , nel mercatino vicino l’ufficio dove lavoro.
Ma sono mesi che vedo questi quinto piano (non i titoli che ho preso , ma ad esempio la liceale , ed ex no shame ce n’erano diversi , e mi pare di aver visto anche la casa dalle finestre che ridono)

quindi Tony Saitta è almeno letterbox, non full screen?

io cmq ho preso La Svastica, e deve arrivarmi a giorni… vi faccio sapere.

Io ho preso diversi western:

5000 dollari sull’asso: orribile (come già segnalato da Donà). Inquadratura tagliatissima, i personaggi parlano e sembra che ci sia una voce fuori campo.

Sartana non perdona: qualità video appena passabile (volendo essere molto indulgenti). Le note sulla retro-cover sono scritte da un semianalfabeta, data un’occhiata all’immagine riportata da Amazon, non si sa se ridere o piangere:

http://www.amazon.it/Sartana-Non-Perdona-Francesco-Masi/dp/B00JQFHRSI/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1404760229&sr=1-1&keywords=sartana+non+perdona

Arizona si scatenò… e li fece fuori tutti!: qualità audio/video buona-ottima. Formato widescreen, titoli di testa in tedesco, forse è lo stesso master della Koch.

Dio in cielo Arizona in terra: qualità audio/video buona-ottima. Formato widescreen.

In tutti i casi zero extra. Non c’è nemmeno la suddivisione in capitoli nella schermata iniziale.

I DVD quinto piano si confermano prodotti discontinui, raffazzonati alla meglio, del tutto privi della cura che gli appassionati meriterebbero (anche perché non sono certo a buon mercato: Dio in cielo e Arizona si scatenò su Amazon stanno a 12, 37 euro!). Io li ho presi in un mercatino a 3 euro l’uno, ciononostante penso di aver speso anche troppo.

potrebbe anche essere un rip del vecchio buon disco italiano ormai out… non ricordo che label era… forse Perseo… comunque ricordo che c’era un disco con un master buono anche in Italia.

Nuove uscite ce ne sono state? Su Amazon i dvd 5° Piano continuano a costare uno sproposito, mentre sulle bancarelle e a Porta Portese stiamo sotto i 3 euro con punte sotto i due. Oggi li ho intravisti pure da Auchan a 2 euro e così ne ho presi un paio, tra i titoli “derivati” da vecchie edizioni di altre label. L’unico che si fa fatica a trovare sulle bancarelle e a Porta Portese è “La svastica nel ventre” purtroppo.

Qualche dritta per gli acquisti:

• Pierino contro tutti - CLONE NOSHAME buon prodotto
• Pierino colpisce ancora - CLONE NOSHAME buon prodotto
• Non si deve profanare il sonno die morti - CLONE NOSHAME buon prodotto
• Il grande Attacco - CLONE NEXT buon prodotto
• Arizona si scatenò… e li fece fuori tutti! - (per me master Koch) buon prodotto
• Dio in cielo Arizona in terra - buon prodotto
• Sartana non perdona - vhs riversata ma di meglio non c’è
• La FeldMArescialla - il solito dvd che gira da anni: formato giusto, master non restaurato
• Il regista di matrimoni - CLONE dello 01
• Gli occhiali d’oro - Clone GENERAL VIDEO
• Pierino il Fichissimo - Master accettabile formato 4:3
• Gianburrasca _ clone federal
• La soldatessa alle grandi Manovre - Clone federal
• La liceale al mare con l’amica di papà - clone medusa
• Tony Saitta - praticamente il master di rete 4
• Napoli Spara - clone del dbcult, master inglese ULTRACUT

I giganti di Roma - riversamento della vhs GVR pessimo