L'adultera (Erricos Andreou, 1976)

Anno 1975
Titolo Originale TO AGISTRI
Altri titoli THE HOOK
Durata 90
Origine GRECIA
Colore C
Genere DRAMMATICO
Specifiche tecniche NORMALE EASTMANCOLOR
Produzione GREEK FILM CENTRE/KLEARCHOS KONITSIOTIS
Distribuzione INDIPENDENTI REGIONALI - GENERAL VIDEO
Vietato 14

Regia
Erricos Andreou
Attori
Gunther Stoll Carlo Maras
Barbara Bouchet Laura Maras
Robert Behling Nick Vidali
George Vakoulettos
Dinos Karidis
George Kyritsis
Sophia Roumbou

In programma il 12 novembre alle 00:50, FX

1 Mi Piace

Gli darò un occhiata.Voglio vedere se spuntano fuori differenze con le vhs (CVR e IT Video).

1 Mi Piace

…visionato ieri sera il master sky FX. Niente male come grana e definizione , ma purtroppo fullscreen, anche se il formato sembrerebbe corretto. Come è quello delle vhs?
Tornando al film, non metto la mano sul fuoco riguardo l’integralità della stesso, dato che la durata del master trasmesso è di 84 minuti, ladddove la durata dichiarata da più fonti si avvicina sempre ai 90.
Il film in sè è molto interesasnte e la regia non è affatto male, così come la trama giallistica. Il colpo di scena, onnipresente in pellicole del genere, è ben calibrato e non buttato lì. Ottime locations greche. Divina la Bouchet. Una gradita sorpresa.

2 Mi Piace

Nel dvd Mosaico durante i titoli di testa c’è il logo FX stampigliato in alto a destra, poi però scompare, e anche l’immagine migliora sensibilmente (mi stavo seriamente preoccupando che la qualità della grana sarebbe rimasta quella iniziale).

Il film a me non ha detto granché, altalenante come ritmo, tensione e calma piatta soporifera si avvicendano. Attori mediamente poco espressivi. La Bouchet è spettacolare, statuaria. Carucci i colpi di scena a go go, con continui rovesciamenti di fronte, ma comunque la sceneggiatura è poca cosa, proprio mini.

1 Mi Piace

Ho un dvd di uno dei 2 vhs italiani ed è tagliato, solo una nudità di dietro di Barbara mentre cammina verso il mare più delle edizioni greche Mi chiedo del secondo vhs … se è la stessa versione o no…

1 Mi Piace

Bisognerebbe chiedere a @dona che però non bazzica più in forum da tempo! :cry:

2 Mi Piace

Lo so, sarebbe bello se qualcuno avesse la sua email o fb per contattarla …

Allora,la cassette dovrei ricontrollare,e sarà un probla trovarle. In TV recententemente viene trasmesso un master da 86 minuti

3 Mi Piace

visto l’interesse per la versione integrale segnalo che su Youtube ce n’è una da 1,33 con alcune parti in greco, quindi immagino che più di così sia difficile pretendere

i titoli di testa sono un po’ rovinati ma poi la qualità si riprende

2 Mi Piace

e anche questo video zero carbonella :frowning:

3 Mi Piace

L’ADULTERA è uscito in Italia sia in vhs, sia in dvd. Ma entrambe queste versioni sono molto tagliate, anche rispetto alla versione uscita in Italia al cinema. In un libro greco, inoltre, sono state pubblicate alcune foto di scena abbastanza spinte che non trovano riscontro neanche nel dvd greco (lievemente più completo del dvd italiano).

3 Mi Piace