l'aereo fantasma

Finalmente gli Usa ci hanno aperto gli occhi…abbiamo adesso la prova decisiva secondo la quale le illazioni fatte in questi anni sul presunto attentato al pentagono siano state finalmente smentite.
Ma voi ci avete capito qualcosa?
Io ritengo sia stato vergognoso da parte dei tg nazionali e di gran parte dell’informazione annunciare e questa merdata come come la prova inconfutabile degli accadimenti dell’11 settembre.

Beh c’è una telecamera di un parcheggio che fa vedere poco e niente, parlare di prova incontrovertibile mi pare eccessivo. Ma, allo stesso modo, mi sembrano più assurde le varie ipotesi di complotto. Siamo davvero disposti a pensare c he l’amministrazione Bush uccide migliaia di persone, di cittadini americani, per andare a fare la guerra? Fossero stati tutti messicani, ancora ancora era più credibile.

Anche se leggevo da qualche parte che sembra che il tipo della CIA si sia dimesso per storie losche, tipo che Bush and friends avrebbero in programma di tirare una bomba su San Francisco, dando la colpa ai terroristi, per poter così attaccare in Iran. E che questo trucchetto sia stato usato già l’11 settembre.

Mi pare molto molto strano, sinceramente, però tutto ci sta…per me comunque non ha senso.

il nocciolo della questione non verte sull’episodio in se stesso , quanto invece sull’informazione italiana che ha trattato la notizia e il filmato come chiarificatrice e incontrovertibile

Beh ma codesto è ovvio, anche se non fosse andata così…

Gli USA presentano la prova come prova provata del fatto.
L’Italia è da sempre il camerierino degli USA.
In Italia la prova viene data per certezza, anzi con maggior forza perchè “bisogna aiutare gli americani”.

Aldilà di questo, parlavo dell’episodio per far passare la mia idea che sì, è andata così, e che al complotto non ci credo, e quindi per me può anche andare bene come hanno trattato la notizia.

Si. In italia negli anni settanta se ne sono ammazzate centinaia con un meccanismo simile. per molto meno ovviamente.