L'allenatore nel pallone (S. Martino, 1984)

Concordo alla stragrande!

A parte il valore del film, anche io adoro l’interpretazione di Andrea Roncato. Non solo nelle scene in Brasile, ma anche quando sforna battutine allusive verso Mara Canà e verso la Presidentessa!

Geniale! :smiley:

Ahahahah mitico sugli spalti all’ultima di campionato "E UNA MOSSA TATTICA,UNA BESTIA IL MISTER,UNA BESTIA!EH?UNA BESTIOLA!..E SUA MOGLIE INVECE E UN…PROPRIO…E MOLTO BUOOONA! Quella scena e da pisciarsi addosso dalle risate :smiley:

E’ anche una delle mie scene favorite…eh eh eh! Comunque se andate adesso a vedere su Imdb, nella scheda col cast completo del film, risulta accreditato Nanni Moretti, con tanto di foto! E c’è pure scritto che interpreta un tifoso della juve!! Insomma qualcuno lo ha scambiato con il tizio che porta il poster di Cabrini alla figlia di Canà e che lui -giustamente- caccia via…ma pensa te…

Mi ricordo i giochi di parole in spagnolo: “a mañana” … e che non magnamo? :smiley:

Mai uscito nulla di nulla riguardo la OST di questo film dei De Angelis?

Finito di rivedere adesso…

Un grande film x il mitico Lino…Bravo e simpatico anche Roncato “Bergonzoni”…non hai livelli di Vieni avanti cretino(assolutamente il migliore di tutti i tempi…) ma comunque pellicola molto divertente diventata un cult.Effettivamente il tipo che regala il poster di cabrini alla figlia di oronzo assomiglia di brutto a Moretti,ciao

In edicola con Gente per la collana “Stracult”

http://it.youtube.com/watch?v=8HxiNwdjYMs

Anche qua pensano che sia nanni moretti!! Boh!

Comunque anch’io aspetto la colonna sonora dei mitici!! Qui poi in particolare stato di grazia! E quando non lo sono!!! Oltre alla title track mi fanno impazzire anche gli altri temi, tipo quello che si sente quando stanno al locale notturno oppure quando stanno sul pullman e tutti ballano! Il bello di quella scena è che quando scendono dal pullman continuano a ballare in mezzo alla strada!! Come se la musica provenisse da chissà dove!! Quanto adoro sto film!!! È tutto fantastico!!! Un cult, insomma!!!

ARI OOOH ARI OOOH…Quella samba dei De Angelis e uno spasso, mi pare che cmq sia riciclata da un altro film che ora mi sfugge…la Ost di questo film e divina! :slight_smile:

Che io sappia il tema riciclato è mundialito, quello che si sente alla fine! È preso da uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre

Comunque i temi me li so registrati e risentirmeli con le cuffiette è fantastico! C’è pure il pezzo della cugina di eder!

“Senti, qual’è la cugina di eder?”
“La terza della derecia è la prima di eder!”
“Ah, la terza è la cugina e la prima… ma la terza o la prima?”

:D:D:D:D

Mi spiegate una cosa? Banfi ha detto che Canà è il simbolo del calcio pulito, corretto. Però ricordo che in questo film Canà cerca di corrompere Picchio de Sisti per un pareggio!!! Come si spiega, allora?

Io aspetto con calma…:-p

Ne avevamo parlato sul thread del film, mi sembra!
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=2966&page=5
Io non ricordavo nessuna scena all’aeroporto e infatti avevo ricontrollato e non c’era! Forse è stata tagliata!

Non è Nanni Moretti di sicuro.
E’ molto somigliante all’attore che in Romanzo Criminale interpreta Ricotta

calciopoli forever…ma va bè, prendiamola con filosofia (dopotutto abbiamo Aristoteles al posto di Socrates…
Mitico Oronzo

canà è un allenatore ingenuo: per lui il calcio è l’emozione sportiva, la voglia di vittoria e il trionfo professionale. ma è questo che gli fa onore. sta al di fuori dei giochi di potere dei “palazzi” e dinanzi al ricatto preferisce far prevalere la dignità.

Ecco appunto…

Segnalo sul Facebook di Sergio Martino questa bellissima gallery del film suddetto:
http://www.facebook.com/album.php?aid=83265&id=1633898172

Bellissima intervista ad Urs Aristoteles Althaus, nel suo irresistibile mix di italiano e inglese:

//youtu.be/orp6o8epfjg