L'allenatore nel pallone (Sergio Martino, 1984)

Concordo alla stragrande!

A parte il valore del film, anche io adoro l’interpretazione di Andrea Roncato. Non solo nelle scene in Brasile, ma anche quando sforna battutine allusive verso Mara Canà e verso la Presidentessa!

Geniale! :smiley:

Ahahahah mitico sugli spalti all’ultima di campionato "E UNA MOSSA TATTICA,UNA BESTIA IL MISTER,UNA BESTIA!EH?UNA BESTIOLA!..E SUA MOGLIE INVECE E UN…PROPRIO…E MOLTO BUOOONA! Quella scena e da pisciarsi addosso dalle risate :smiley:

E’ anche una delle mie scene favorite…eh eh eh! Comunque se andate adesso a vedere su Imdb, nella scheda col cast completo del film, risulta accreditato Nanni Moretti, con tanto di foto! E c’è pure scritto che interpreta un tifoso della juve!! Insomma qualcuno lo ha scambiato con il tizio che porta il poster di Cabrini alla figlia di Canà e che lui -giustamente- caccia via…ma pensa te…

Mi ricordo i giochi di parole in spagnolo: “a mañana” … e che non magnamo? :smiley:

Mai uscito nulla di nulla riguardo la OST di questo film dei De Angelis?

Finito di rivedere adesso…

Un grande film x il mitico Lino…Bravo e simpatico anche Roncato “Bergonzoni”…non hai livelli di Vieni avanti cretino(assolutamente il migliore di tutti i tempi…) ma comunque pellicola molto divertente diventata un cult.Effettivamente il tipo che regala il poster di cabrini alla figlia di oronzo assomiglia di brutto a Moretti,ciao

In edicola con Gente per la collana “Stracult”

http://it.youtube.com/watch?v=8HxiNwdjYMs

Anche qua pensano che sia nanni moretti!! Boh!

Comunque anch’io aspetto la colonna sonora dei mitici!! Qui poi in particolare stato di grazia! E quando non lo sono!!! Oltre alla title track mi fanno impazzire anche gli altri temi, tipo quello che si sente quando stanno al locale notturno oppure quando stanno sul pullman e tutti ballano! Il bello di quella scena è che quando scendono dal pullman continuano a ballare in mezzo alla strada!! Come se la musica provenisse da chissà dove!! Quanto adoro sto film!!! È tutto fantastico!!! Un cult, insomma!!!

ARI OOOH ARI OOOH…Quella samba dei De Angelis e uno spasso, mi pare che cmq sia riciclata da un altro film che ora mi sfugge…la Ost di questo film e divina! :slight_smile:

Che io sappia il tema riciclato è mundialito, quello che si sente alla fine! È preso da uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre

Comunque i temi me li so registrati e risentirmeli con le cuffiette è fantastico! C’è pure il pezzo della cugina di eder!

“Senti, qual’è la cugina di eder?”
“La terza della derecia è la prima di eder!”
“Ah, la terza è la cugina e la prima… ma la terza o la prima?”

:D:D:D:D

Mi spiegate una cosa? Banfi ha detto che Canà è il simbolo del calcio pulito, corretto. Però ricordo che in questo film Canà cerca di corrompere Picchio de Sisti per un pareggio!!! Come si spiega, allora?

Io aspetto con calma…:-p

Ne avevamo parlato sul thread del film, mi sembra!
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=2966&page=5
Io non ricordavo nessuna scena all’aeroporto e infatti avevo ricontrollato e non c’era! Forse è stata tagliata!

Non è Nanni Moretti di sicuro.
E’ molto somigliante all’attore che in Romanzo Criminale interpreta Ricotta

calciopoli forever…ma va bè, prendiamola con filosofia (dopotutto abbiamo Aristoteles al posto di Socrates…
Mitico Oronzo

1 Mi Piace

canà è un allenatore ingenuo: per lui il calcio è l’emozione sportiva, la voglia di vittoria e il trionfo professionale. ma è questo che gli fa onore. sta al di fuori dei giochi di potere dei “palazzi” e dinanzi al ricatto preferisce far prevalere la dignità.

Ecco appunto…

Segnalo sul Facebook di Sergio Martino questa bellissima gallery del film suddetto:
http://www.facebook.com/album.php?aid=83265&id=1633898172

Bellissima intervista ad Urs Aristoteles Althaus, nel suo irresistibile mix di italiano e inglese:

//youtu.be/orp6o8epfjg